Stasera e domani 11 e 12 ottobre a Pompei nella piazza Falcone e Borsellino si svolgerà la manifestazione enogastronomica “PompeiPizzaeBirraFestival” patrocinata dal Comune di Pompei e dall’Associazione culturale DeGustibus. Quest’ultima si svolgerà come una degustazione di massa per la gara che deciderà la migliore pizza cotta a legna di Pompei tra vini e birra. Assieme alle esibizioni delle Scuole da ballo locali e una serata rock si svolgeranno corsi di pizzaiolo gratuiti.
Le maestranze dei pizzaioli coinvolte sono “Zi’ Caterina”, “Resta cu mme”, “Cono Pizza”, “Adda Signora” e “Plinio Donnamarì”. Queste proporranno pizze classiche e le proprie specialità. La birra invece sarà quella dell’ “OktoberFest”, tra cui la HB chiara, la HB doppio malto chiara e la HB doppio malto rossa e tante altre birre speciali o artigianali.
I menù completi che comprendono pizza, birra, vino, dolce e caffè, si potrà consumare tranquillamente su panche e sedie disponibili in tutta l’area interessata.
L’ultima serata il festival verrà chiuso con la premiazione della pizza migliore tra le pizzerie partecipanti e con la consegna ufficiale della targa di riconoscimento alla pizzeria vincitrice.
This post was published on Ott 11, 2014 15:26
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…