Da oggi, 14 marzo, il complesso di San Lorenzo Maggiore ospiterà un tour virtuale che ripercorre la storia di Pompei e dell’eruzione del 79 d.C.
La presentazione di “Pompei 3D, Una Storia Sepolta, Aburied Story” avverrà oggi alle 12.00.
I visitatori potranno scoprire i misteri della Pompei sotterrata attraverso la proiezione di un video ad alta definizione.
Il nuovo tour permette ai visitatori di San Lorenzo Maggiore di essere catapultati, grazie alla tecnologia tridimensionale, lungo le vie pompeiane, attraversando palazzi e botteghe, scoprendo la vita della città prima dell’eruzione e addirittura partecipando alla catastrofica eruzione che distrusse Pompei.
La guida virtuale di questo viaggio, della durata di 30 minuti, sarà il pompeiano Abalo, un personaggio inventato, abitante nella splendida Villa dei Misteri, e possessore del medaglione realmente ritrovato durante gli scavi e ora esposto al Museo Archeologico Nazionale.
Il progetto ospitato a San Lorenzo Maggiore è stato ideato da Archeo Tour, impegnata dal 2012 nella realizzazione di tour virtuali dei siti archeologici di maggiore interesse internazionale, unendo una tecnologia pluripremiata a livello internazionale con le competenze archeologiche di professionisti del settore.
This post was published on Mar 14, 2016 11:22
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…