La Polizia di Stato, in collaborazione con il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, presenta uno spot che viene diffuso, da ieri, sui canali televisivi della Rai e sui social, per promuovere le sezioni specializzate della Polizia di Stato che operano sulle linee della metropolitana di Roma, Milano e Napoli.
L’istituzione di sezioni specializzate della Polizia di Stato, sottolinea una nota rappresenta un “passo importante” per la sicurezza delle aree urbane ad alta frequentazione e per la tutela dei cittadini. Le centinaia di unità specializzate consentono di “aumentare, in modo capillare, i controlli sulle linee, sulle banchine e sui treni, durante il servizio della metropolitana, dalla prima sino all’ultima corsa della giornata”.
Le pattuglie sono composte da poliziotti con particolari capacità operative, competenze tecniche e sensibilità per far fronte alle molteplici richieste dei cittadini. Lo spot descrive l’impegno della Polizia di Stato per rassicurare e aiutare i cittadini, per contrastare le forme di degrado, per prevenire e reprimere i reati in un luogo frequentato quotidianamente da milioni di persone.
This post was published on Gen 10, 2025 8:49
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…