Esce oggi, martedì 9 giugno, il disco ‘Nero a Metà Live’, la registrazione dell’ultima esibizione live di Pino Daniele. L’ultimo concerto del cantautore partenopeo tenutosi al Mediolanum Forum di Assago a Milano lo scorso 22 dicembre, poche settimane prima della sua morte. Ma gli omaggi per l’indimenticabile artista non finiscono qui, valicando anche i confini nazionali.
Partirà, infatti, da Valencia, giovedì 11 giugno, ‘Nero a Metà, tributo al grande maestro mediterraneo’. L’iniziativa, organizzata dal cantautore e musicista napoletano, Max Russo, prevede la collaborazione di una quindicina di artisti provenienti da tutto il mondo. Oltre allo stesso Russo, si esibiranno, infatti, Héctor Cebrián, Patricia Mancheño, Fran Esteban, Gabriele Del Vecchio, Elaine Canineo, Annika Barberio, Paulinha Cánovas, Ernesto Urra, Sylvie Berger, Tere Yáñez, Mariangela Buonaguro, Giuseppe Caprara, Orlando Bonzi , Baraka folk e Salvador Chafer Aguilar. Il tutto si svolgerà nel locale gestito da alcuni baresi, “unacosarara”. Dove si esibirà una vera e propria mega jam-session di musicisti che si affronteranno su varie melodie di Pino.
This post was published on Giu 9, 2015 11:47
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…