Il Comune di Napoli ha aderito alla campagna di sensibilizzazione “Light it up Blue“, nata dall’organizzazione Autism Speaks. Un evento che ogni anno illumina i principali monumenti delle città di tutto il mondo. La Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo si terrà il 2 aprile e a partire dalle ore 19 Piazza Plebiscito sarà dunque tutta illuminata di blu.
L’obiettivo è sensibilizzare le persone sull’argomento, un campagna che va avanti dal 2007, anno in cui fu istituita dalle Nazioni Unite la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo.
In questi giorni si sono inoltre organizzati a Napoli diversi incontri, come scrive su Facebook l’assessore Alessandra Clemente: “In occasione del 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo illumineremo di blu Piazza del Plebiscito a partire dalle 19.00. Previsti in questi giorni momenti di incontro e di sensibilizzazione sul tema”.
Dopo domani, sabato 2 aprile, la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo inizierà alle ore 10, a Piazza Dante, dove è stata organizzata una manifestazione di sensibilizzazione. Dopodiché alle ore 19 toccherà a Piazza Plebiscito, che s’illuminerà tutta di blu. Nel corso della serata previste diversi iniziative, tra cui la lettura delle pagine della “Favola di Mia”, scritta dal giornalista Luigi Garofalo con la supervisione della psicoterapeuta Giovanna Gearadi.
This post was published on Mar 31, 2016 10:30
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…
Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…