La Campania sarà la Regione più ‘veloce’ d’Italia nel prossimo futuro, in quanto i cittadini campani saranno i primi in Italia a poter viaggiare in rete a velocità mai raggiunte prima, questo grazie all’arrivo della Next Generation Access Network, la rete di nuova generazione. Possibile grazie ad un investimento complessivo, per la realizzazione della nuova infrastruttura, di oltre 175 milioni di euro, di cui circa 118 milioni di finanziamento pubblico e 57 milioni a carico di Telecom Italia. Un motivo di vanto per la Campania, che il presidente della Regione Stefano Caldoro ha così commentato: “La Campania è stata la prima Regione ad avviare il bando del Piano strategico nazionale per la banda ultralarga, in linea con quanto previsto dall’Unione Europea ed anticipando i tempi di attuazione dell’intervento nazionale. Un fatto che ci inorgoglisce fortemente e che fa della Campania una regione all’avanguardia sul piano dell’innovazione tecnologica“.
La rete di nuova generazione permetterà la nascita di nuove attività innovative, che saranno utili per migliorare i servizi nelle scuole, nella pubblica amministrazione e nella sanità, tutto il pubblico ne trarrà dunque giovamento. E tutto questo sarà possibile entro la fine dell’anno, afferma Stefano Caldoro, quando la Campania “potrà vantare una copertura infrastrutturale in linea con i Paesi europei più all’avanguardia, pari al 67% dei cittadini. Percentuale cui il Governo si propone di portare l’intero Paese nel 2020. Con questi interventi si costruisce futuro“.
This post was published on Mar 5, 2015 13:16
La più giovane azzurra di Milano Cortina 2026 esce nello slalom della combinata, ma lascia…
Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…