Categories: Cronaca

Pensionato muore mentre fa la fila all’Equitalia

Si è sentito male mentre stava facendo la fila all’interno degli uffici Equitalia di corso Meridionale. Pensionato muore mentre fa la fila all’Equitalia. È successo questa mattina negli uffici Equitalia di corso Meridionale. Il pensionato aveva 86 anni e stava facendo la fila quando ha accusato il malore che l’ha poi stroncato. Ha reclinato la testa mentre era seduto, probabilmente stroncato da un infarto (ma il medico legale non si è ancora pronunciato).  A niente è valso l’arrivo dei soccorsi, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Muore mentre fa la fila all’Equitalia: aveva 86 anni

La morte è avvenuta intorno alle 8,30 di questa mattina. Sul posto sono arrivate immediatamente una pattuglia della Polizia di Stato e una della Guardia di Finanza. Gli uomini delle forze dell’ordine hanno lavorato per allontanare le persone in fila dagli uffici di Equitalia. Attimi di tensione si sono avuti all’arrivo dei fotografi, che non sono stati ben accolti dalla folla dei presenti.

Folla davanti agli uffici di Equitalia dopo la morte del pensionato: guarda la gallery

Foto di Antonio Folle
Foto di Antonio Folle
Foto di Antonio Folle
Foto di Antonio Folle

Equitalia: oggi gli uffici resteranno uffici chiusi

I locali di Equitalia sono stati chiusi al pubblico e la folla inizia ora a sciamare via. Gli uffici resteranno chiusi per tutta la giornata di oggi. Si attende ancora l’arrivo dei familiari dell’86enne, che si ritiene non essere residente nella zona. Il cadavere dell’uomo al momento si trova ancora lì, dove è avvenuto il decesso, in attesa dell’arrivo del pm. Qualcuno ha deposto dei fiori accanto al corpo, coperto da un lenzuolo bianco.

Le reazioni dei presenti

A quanto raccontato da alcuni testimoni, la morte del pensionato 86enne è avvenuta senza scalpore. L’uomo ha semplicemente reclinato la testa sul petto ed è spirato silenziosamente. Sono trascorsi alcuni istanti prima che qualcuno si accorgesse che il pensionato era morto, e non si era semplicemente appisolato. Qualcuno però ha avuto da ridire sull’assenza di un presidio di rianimazione all’interno degli uffici di Equitalia, dove spesso si recano persone anziane: se ci fosse stata la possibilità di intervenire tempestivamente, l’86enne avrebbe potuto essere salvato.

This post was published on Dic 2, 2014 12:51

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Leggere per crescere

La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, promossa dall'UNESCO nel 1995 e festeggiata in un…

3 minuti ago

Giornata Internazionale del Jazz: a Napoli Gianluca Petrella e la sua Cosmic Renaissance

Promossa dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica, il 30 aprile si celebra a Napoli la Giornata…

11 minuti ago

Casoria, 16enne esplode colpi a salve durante una lite

Lite tra giovanissimi ed esplosione di colpi a salve, la notte scorsa a Casoria, in…

2 giorni ago

Pomigliano d’Arco, 18enne aggredito a calci e pugni per uno sguardo di troppo

Picchiato con calci e pugni per uno 'sguardo di troppo': ci sarebbe questo, secondo quanto…

2 giorni ago

Conte pronto a dire sì al Napoli, rifiutata mega offerta araba

Il Calcio Napoli e Antonio Conte mai così vicini. Come riportato dal collega Ciro Venerato,…

2 giorni ago

Tremano i Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.9 all’alba

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

2 giorni ago