martedì, Maggio 17, 2022
HomeSerie TvPeaky Blinders, Netflix rivela la data di uscita dell'ultima stagione

Peaky Blinders, Netflix rivela la data di uscita dell’ultima stagione

Sui suoi canali social, Netflix ha infatti annunciato l’arrivo della sesta e ultima stagione di Peaky Blinders

Ci siamo! I fan di Peaky Blinders hanno una data da segnare in rosso sul calendario per il ritorno di Tommy e della famiglia Shelby. Sui suoi canali social, Netflix ha infatti annunciato l’arrivo della sesta e ultima stagione sulla piattaforma.

Il 10 giugno, per ordine dei Peaky Blinders, Netflix mostrerà la sesta e ultima stagione. Questo l’annuncio ufficiale. I nuovi episodi della serie, però, non chiuderanno la storia della famiglia Shelby. Il creatore della serie, Steven Knight, ha infatti annunciato un film la cui produzione dovrebbe iniziare nel 2023.

E poi scriverò il lungometraggio che sarà ambientato e girato a Birmingham“, ha anticipato Knight più volte. “E questa sarà probabilmente la fine della strada per Peaky Blinders come lo conosciamo.” Questo lungometraggio è destinato a rappresentare la conclusione della storia della famiglia Shelby e della loro banda.

LEGGI ANCHE: Vikings: Valhalla, lo spinoff di Netflix rinnovato per altre due stagioni

Steven Knight ha inoltre precedentemente parlato di alcuni possibili spinoff legati al mondo di Peaky Blinders. Nuove serie per cui preferirebbe lasciare il timone e in cui, probabilmente, non sarà coinvolto.

In una recente intervista, Cillian Murphy ha parlato della natura di questa ultima stagione. Sarà “dannatamente oscura” ha anticipato il volto di Tommy Shelby. Tutto avrà inizio lì dove si era interrotta la scorsa stagione: Tommy con una pistola puntata alla testa.

Definendo l’ultima stagione “oscura da morire“, l’interprete di Tommy Shelby ha ammesso di non essere sicuro di ciò che accadrà al suo personaggio: Tommy avrà un lieto fine? Riuscirà a riscattarsi?

Penso che la redenzione sia ciò a cui Steven [Knight] mirava. Con un sacco di svolte sbagliate lungo la strada. Ma non lo so. Lo lascio decidere al tribunale dell’opinione pubblica. Non so se si è riscattato“. Questo il pensiero di Cillian Murphy in merito al futuro del suo Tommy Shelby. Ci sarà riscatto quando la serie giungerà al termine? O bisognerà attendere il film per scoprire come si concluderà la storia della famiglia Shelby?

Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI