Tris di mostre per chi decide di trascorrere il weekend di Pasqua (15, 16 e 17 aprile 2022) al Museo e Real Bosco di Capodimonte: Oltre Caravaggio. Un nuovo racconto della pittura a Napoli (fino al 7 gennaio 2023), Cecily Brown. The Triumph of Death (fino al 1 maggio 2022) inserita nel ciclo di mostre focus ‘L’Opera si racconta’ e Andrea Bolognino.
LEGGI ANCHE: Cannes, “Nostalgia” di Mario Martone in Concorso
Cecita’, accecamento e oltraggio (fino al 17 aprile 2022) inserita nel ciclo delle mostre focus ‘Incontri Sensibili’ che termina proprio la domenica di Pasqua. Visitabili anche le collezioni del Museo: la Farnese, la De Ciccio, le sale dell’Appartamento Reale in un recente riallestimento, la sezione dell’Armeria Reale e quella dell’arte contemporanea.
Le sale del museo saranno aperte secondo i consueti orari (8.30-19.30 primo piano, 10-17.30 secondo e terzo piano), allietate dalle attivita’ dell’associazione MusiCapodimonte: sabato e domenica, dalla musica al pianoforte del M Rosario Ruggiero e dalle performance della Compagnia Arcoscenico (Rodolfo Fornario e Antonella Quaranta).Il Real Bosco ed il parco saranno aperti nei consueti orari il 15, 16 e 17 aprile 2022, mentre la Chiesa di San Gennaro restera’ chiusa per tutto il week-end di Pasqua. Chiusi il Museo e il Bosco lunedi’ 18 aprile 2022.
This post was published on Apr 15, 2022 12:16
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…