Domani, mercoledì 8 febbraio, l’institut français di Napoli ospiterà lo scrittore Philippe Vilain, autore di “Pas son genre”
Sarà inoltre proiettato il film tratto dal libro.
Nell’ambito della rassegna Cinescoperta, domani, 8 febbraio, si terrà l’incontro con lo scrittore Philippe Vilain, in residenza d’autore all’Instituto francese di Napoli.
Sarà l’occasione per promuovere uno scambio tra il pubblico e l’artista, che parlerà del suo romanzo “Pas son Genre” (in italiano “Sarà il mio tipo?”) dal quale è tratto il film (in versione originale con sottotitoli in italiano). La storia è quella di un professore di filosofia, scrittore e amante volubile, Clément Le Guern, che viene trasferito da Parigi ad Arras, un piccolo centro al nord della Francia. Annoiato dalla vita di provincia si interessa a Jennifer, vivace parrucchiera che adora i film con Jennifer Aniston e cresce un figlio da sola. Separata e in cerca del vero amore, Jennifer si innamora profondamente di Clément, che cita Kant e pratica il cinismo sentimentale.
L’appuntamento è alle ore 19.00 in via Crispi 86, Palazzo Grenoble, sala Dumas. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.
This post was published on Feb 7, 2017 15:28
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…