Categories: Rubriche

Parti con il libro: La profezia del libro perduto, intervista a Martin Rua

Oggi vi proponiamo un’altra intervista fatta nell’ambito della splendida iniziativa ‘Parti con il libro’, manifestazione per la promozione della lettura e dell’editoria campana dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli in collaborazione con Homo Scrivens Editore e libreria Iocisto.

La nostra Anna Copertina questa volta ha incontrato Martin Rua, autore del libro ‘La profezia del libro perduto’, primo capitolo della Prophetiae Saga.

Descrizione – La profezia del libro perduto

Avignone. Nel canale della storica rue des Teinturiers viene trovato il cadavere barbaramente trucidato di una giovane donna, Danielle Gassonet, agente letterario di molti scrittori di successo. A capo dell’indagine c’è il commissario François Ozouf che intuisce subito un possibile movente. La Gassonet, infatti, lavorava per Luc Ravel, un misterioso autore di thriller a tutti noto solo attraverso i primi due libri di una trilogia da milioni di copie. Romanzi che sembrano contenere delle autentiche profezie sul destino del mondo. Affiancato dall’ispettore Picard e dall’esperta di terrorismo Khadija Moreau, Ozouf avvia un’indagine lampo per trovare l’oscuro scrittore e costringerlo a collaborare con le forze dell’ordine. L’obiettivo è incastrare l’assassino di Danielle Gassonet, ma anche impedire che si avveri un funesto presagio, contenuto proprio tra le pagine dei libri di Ravel. Una tremenda catastrofe che minaccia di abbattersi su tutta l’Europa. È una vera e propria caccia all’uomo, che conduce i protagonisti tra le calli di una Venezia avvolta nell’inquietante atmosfera di un freddo Carnevale, una corsa contro il tempo e un crescendo di tensione: il mondo è in pericolo, ma tra le righe dei romanzi di Ravel è nascosta la chiave per la salvezza.

Martin Rua – bio

È nato a Napoli dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi in Storia delle Religioni.
I suoi studi si sono concentrati particolarmente su Massoneria e alchimia. Dopo un viaggio a Praga e poi a Chartres ha dato vita a Lorenzo Aragona, il personaggio dei suoi romanzi, in bilico tra avventura ed esoterismo. Ha iniziato come scrittore auto pubblicato arrivando a vendere migliaia di copie del suo ebook in poche settimane.

Le nove chiavi dell’antiquario è il primo romanzo della Parthenope Trilogy, per settimane in classifica tra i più venduti in Italia. Ad aprile 2014 è uscito La cattedrale dei nove specchi, secondo capitolo della trilogia. Dal 9 aprile 2015 è invece in tutte le librerie I nove custodi del sepolcro, ultimo capitolo della Parthenope Trilogy, che è stato preceduto sempre nel 2015 dal romanzo breve La fratellanza del Graal.
Sono del 2015 anche il saggio Napoli esoterica e misteriosa, la breve guida alchemico-massonica della Cappella Sansevero Il rituale di pietra (aloe edizioni) e il racconto La maschera del diavolo, inserito nella raccolta Sette delitti sotto la neve.
Il 16 giugno 2016 esce il primo capitolo di una nuova trilogia, Codice Nostradamus.

I primi due volumi della Parthenope Trilogy sono stati acquistati dalla casa editrice francese City éditions, che ha pubblicato per ora Le nove chiavi dell’antiquario (Les neufs clés de l’antiquaire) e dalla spagnola Algaida per il mercato spagnolo e latino-americano.

Nel 2015 Newton Compton ha siglato un accordo con la britannica Head of Zeus per pubblicare una serie di romanzi di autori italiani in inglese. Le nove chiavi dell’antiquario è tra i libri in uscita per il mercato anglosassone nell’estate del 2016 nella nuova collana Aria in versione eBook, print-on-demand e audiolibro con il titolo The Alchemist’s code.

This post was published on Set 19, 2016 13:17

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Notte dei Musei, sabato a Pietrarsa ingresso a 1 euro

In occasione della 'Notte dei Musei' sabato 18 maggio, a partire dalle 19.30 e fino…

18 ore ago

Bandiere Blu, in Campania c’è la new entry Baia Domizia

C'è anche il Comune di Cellole con le spiagge di Baia Felice e Baia Domizia…

18 ore ago

Da Napoli uno studio innovativo per gestire il dolore cronico

L'Azienda Ospedaliera dei Colli unica realtà italiana protagonista di uno studio internazionale su un innovativo…

18 ore ago

Addio a Ugo Cafasso, il re della pizza a Fuorigrotta

Lutto a Fuorigrotta, con il quartiere partenopeo che si è svegliato un po' più vuoto…

18 ore ago

Napoli, nuova voragine in strada: crollo in Corso Lucci per una perdita d’acqua

Da questa notte una perdita d'acqua molto abbondante ha provocato l'apertura di una voragine a…

18 ore ago

‘Legends – Ci vediamo a Napoli’, Best of: oggi alle 19.30 per rivivere il meglio di una stagione da leggenda

‘Legends – Ci vediamo a Napoli’, serie prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface,…

19 ore ago