Parte oggi la due giorni per la prevenzione che L’Asl Napoli 1 Centro ha organizzato per i cittadini presso il distretto Sanitario 27 (Vomero-Arenella). La manifestazione, in programma venerdì 15 e sabato 16 maggio (ore 8,30-12,30) si terrà nei locali del distretto vomerese (via San Gennaro ad Antignano, 42) e prevede incontri con gli operatori sanitari, visite preventive, esami diagnostici gratuiti (PSA, PAP-TEST, OCCULTEST, NEVOSCOPIA, SPIROMETRIA) e distribuzione di materiale informativo.
“Una due giorni – afferma il direttore generale della ASL Napoli 1 Ernesto Esposito – per ribadire l’importanza vitale di esami e test preventivi ed illustrare ai cittadini il lavoro di un’Azienda sanitaria, che non è rappresentato solo da ambulatori ed ospedali, ma che quotidianamente svolge il compito fondamentale della prevenzione e della promozione della salute, attraverso una pluralità di servizi e di interventi”. Infatti, nei locali del distretto collinare sarà possibile conoscere ed “affrontare”, con l’aiuto di esperti, i percorsi per giungere ad un corretto e sano stile di vita. Ci sarà spazio anche per “temi emergenti”, come i disturbi legati al comportamento alimentare. Particolare attenzione è stata dedicata alla prevenzione del cancro attraverso gli screening raccomandati, tra cui quelli della mammella e della sfera genitale femminile e lo screening del cancro del colon retto.
This post was published on Mag 15, 2015 11:26
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…