Sport

Pallanuoto, a Napoli la Final Eight di Coppa Italia

Il Centro Federale Felice Scandone ospiterà da oggi a domenica la trentatreesima edizione del trofeo di pallanuoto, a tredici anni dall’ultima edizione partenopea.

La Coppa Italia Unipol torna a Napoli con la Final Eight. Il Centro Federale Felice Scandone ospiterà da oggi a domenica la trentatreesima edizione del trofeo di pallanuoto, a tredici anni dall’ultima edizione partenopea che vide per la prima volta trionfare l’AN Brescia, peraltro detentrice del titolo.

Proprio la Canottieri Napoli si aggiudicò per la prima volta il trofeo nazionale nel 1970 mentre il CN Posillipo, altro storico club partenopeo, lo vinse nel lontano 1987. I rossoverdi di Pino Porzio esordiranno nel primo match dei quarti di finale contro i detentori dell’AN Brescia.

Si partirà domani con i quarti di finale in diretta su WP Channel. Poi sabato 15 marzo le semifinali in diretta su Raisport HD e domenica 16 marzo le finali con l’epilogo in programma alle 16:30 su Raiplay e Raidue che entrerà nel corso del pomeriggio sportivo. Le partite saranno raccontate da Dario Di Gennaro per Raisport ed Ettore Miraglia per WP Channel con il commento tecnico di Francesco Postiglione.

L’evento è stato presentato oggi al Centro Federale Felice Scandone alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante, del commissario tecnico della nazionale di pallanuoto, Sandro Campagna, del consigliere federale nonché direttore della Piscina Scandone, Luca Piscopo, del presidente del CR Campania della Federnuoto, Paolo Trapanese e del tecnico responsabile del CN Posillipo, Pino Porzio.

This post was published on Mar 14, 2025 9:08

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

4 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

6 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

7 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

7 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

7 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

7 ore ago