Categories: Cultura

Al Palapartenope di Napoli “Fiorello Presenta: Fiorello!”

Sul palco, accanto a Fiorello, la band di sempre con musicisti che strizzano l’occhio al varietà, capaci di accompagnare Rosario nelle sue improvvisazioni

Si terrà a Napoli al Palapartenope mercoledì e giovedì prossimi, 13 e 14 aprile, lo spettacolo “Fiorello Presenta: Fiorello!”. “Il Rosario nazionale torna così al calore del pubblico in teatro dopo cinque anni di assenza – si afferma in una nota – con uno spettacolo coinvolgente, in continua evoluzione e, di serata in serata, mai uguale a se stesso, marchio di fabbrica di un artista che lascia ogni sera la sua impronta personalissima nel copione dello show”.

Improvvisazioni ed esperimenti scenici, invenzioni mimiche, interazione con il pubblico in sala e incursioni di ospiti a sorpresa, una scaletta musicale fluida e l’innesto di momenti di spettacolo fuori copione: è questa, si sottolinea, “la libertà dello showman. Quella di portare in teatro uno show che mai andrà in scena così come è stato scritto”.

LEGGI ANCHE: Pink Floyd insieme per l’Ucraina con ‘Hey, Hey, Rise Up!’

Non mancheranno i riferimenti all’attualità, lo sguardo dell’artista sull’Italia e gli italiani, sui cambiamenti degli usi e costumi, all’insegna della leggerezza e del buonumore.
Un rapporto, si evidenzia, “lungo e speciale quello di Fiorello con il suo pubblico, conquistato e rinnovato ogni volta durante le sue tournée di successo in questi anni”: Stasera paghi te! (2001-2003), Fiore, nessuno e centomila (2003-2004), Volevo fare il ballerino… (2005-2007), Volevo fare il ballerino … e non solo! (2007), Fiorello Show (2009-2010), Buon Varietà (2011), L’ora del Rosario (2015-2016).

Sul palco, accanto a Fiorello, la band di sempre con musicisti che strizzano l’occhio al varietà, capaci di accompagnare Rosario anche nelle sue improvvisazioni. Lo spettacolo è scritto da Rosario Fiorello insieme con Francesco Bozzi, Pigi Montebelli e Federico Taddia.

This post was published on Apr 8, 2022 15:46

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

2 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

12 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

12 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

14 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago