Dopo ben 3 anni e mezzo la Fiorentina dei patron Della Valle ritrova la vittoria in Europa contro i portoghesi del Pacos de Ferreira: i gol di Rodriguez, Matos e Giuseppe Rossi fanno ritrovare il sorriso agli uomini di Montella all’indomani del pari molto contestato in campionato contro il Cagliari.
I Viola si presentano subito aggressivi: il primo a segnare è Gonzalo Rodriguez, alla mezz’ora, con un colpo di testa su angolo di Rossi. In assenza di Cuadrado e Gomez, Montella sceglie in attacco la coppia Rossi-Joaquin. Il Pepita crea scompiglio in area, lo spagnolo invece si vede poco.
Ad inizio secondo tempo Montella decide di inserire Matos, attaccante classe 1993: una scelta perfetta visto il doppio vantaggio siglato proprio dal giovane calciatore brasiliano. Con un Borja Valero in piena forma ed un Pizarro playmaker, i Viola giocano bene e arrivano facilmente sotto porta. Il tris viene calato da Giuseppe Rossi su tiro a giro.
Il 3-0 contro la squadra del tecnico Costinha da morale a Rossi e compagni: adesso bisognerà pensare subito alla gara di domenica contro l’Atalanta.
Per la squadra portoghese, invece, una gara da dimenticare. Il livello tecnico-tattico dei padroni di casa è stato nettamente superiore ed il predominio in campo evidente.
This post was published on Set 19, 2013 21:00
Giudice di Pace di Caserta, il lungo lavoro della Presidente l'Avv. Angela Del Vecchio del…
Sabato 30 e domenica 31 maggio al Teatro Sala Molière di Pozzuoli va in scena…
Alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri il saggio che celebra la città come simbolo della…
Una mattina come tante, nel rione Sanità a Napoli. Le strade che si svegliano, i…
Un’iniziativa del progetto Jobel della Caritas diocesana di Pozzuoli e del Centro Educativo “Regina Pacis” Nell’ambito…
Sabato 30 maggio dalle 16 nella sede del Maschio Angioino Sala Litza Cittanova Valenzi la mostra…