Categories: Articoli

Europa League: la Fiorentina stende il Pacos de Ferreira per 3 reti a 0

Dopo ben 3 anni e mezzo la Fiorentina dei patron Della Valle ritrova la vittoria in Europa contro i portoghesi del Pacos de Ferreira: i gol di Rodriguez, Matos e Giuseppe Rossi fanno ritrovare il sorriso agli uomini di Montella all’indomani del pari molto contestato in campionato contro il Cagliari.

I Viola si presentano subito aggressivi: il primo a segnare è Gonzalo Rodriguez, alla mezz’ora, con un colpo di testa su angolo di Rossi. In assenza di Cuadrado e Gomez, Montella sceglie in attacco la coppia Rossi-Joaquin. Il Pepita crea scompiglio in area, lo spagnolo invece si vede poco.

Ad inizio secondo tempo Montella decide di inserire Matos, attaccante classe 1993: una scelta perfetta visto il doppio vantaggio siglato proprio dal giovane calciatore brasiliano. Con un Borja Valero in piena forma ed un Pizarro playmaker, i Viola giocano bene e arrivano facilmente sotto porta. Il tris viene calato da Giuseppe Rossi su tiro a giro.

Il 3-0 contro la squadra del tecnico Costinha da morale a Rossi e compagni: adesso bisognerà pensare subito alla gara di domenica contro l’Atalanta.

Per la squadra portoghese, invece, una gara da dimenticare. Il livello tecnico-tattico dei padroni di casa è stato nettamente superiore ed il predominio in campo evidente.

This post was published on Set 19, 2013 21:00

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Brividi d’Estate 2026, all’Orto Botanico il teatro civile di “Buttana, buttanissima”

Dopo la “Cena con delitto” di ieri, la quarta settimana della rassegna prosegue oggi e…

14 ore ago

Venerdì 24 luglio ultramaratona di solidarietà per AIMA – Associazione Italiana Malattia di Alzheimer

Presentata a Napoli l’impresa del triathleta Nico de Corato con Amato e Ferrante Sport e…

14 ore ago

Malori in discoteca a Casamicciola, sette giovani in ospedale: tre in coma etilico

Sette persone, tra le quali diversi minori, finiscono ricoverate al Rizzoli di Ischia dopo una…

16 ore ago

Un’Ape tra le pagine: a Napoli Nord la cultura viaggia su tre ruote

Prestito digitale gratuito, laboratori per bambini e adolescenti, sport e rap: martedì 28 luglio la…

18 ore ago

Ritorna la rassegna letteraria “Amalfi d’Autore”

Quattro appuntamenti letterari accompagnano l’estate amalfitana tra racconti della tradizione, storie di mare, sapori della…

1 giorno ago

Musica al Castello 2026, al Maschio Angioino arrivano Barcelona Gipsy BalKan Orchestra e Suzanne Vega

La rassegna gratuita nel cortile monumentale di Castel Nuovo prosegue fino al 25 luglio nell’ambito…

2 giorni ago