Categories: CronacaFocus

Ospedale Cardarelli, la denuncia: ambulanza danneggiata e operatori picchiati

Dipendenti di una ditta rivale avrebbero inseguito e picchiato gli operatori di un’associazione di volontariato di pubblica assistenza che con le proprie ambulanze offre servizi ai pazienti all’esterno dell’ospedale Cardarelli di Napoli.

Esplicite minacce di morte, un’ambulanza danneggiata e dipendenti picchiati e inseguiti: è quanto ha denunciato alla Polizia di Stato il responsabile centralinista di “Europa Service”, associazione di volontariato di pubblica assistenza che con le proprie ambulanze offre servizi ai pazienti all’esterno dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Gli episodi si sarebbero verificati lo scorso 2 febbraio, per mano di persone, secondo l’uomo, riconducibili a una ditta rivale.

Secondo quanto raccontato dal 36enne, che agli investigatori ha fatto nomi e cognomi degli aggressori, il primo episodio si sarebbe verificato alle 9,40 ai danni di un volontario che prestava servizio all’esterno del nosocomio, preso a calci e pugni al punto da costringerlo a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso del Cardarelli. Poco dopo un altro volontario, insieme con dei colleghi in attesa di trasferire un paziente con l’ambulanza, sarebbe stato aggredito da un gruppo di persone le quali dopo averlo minacciato di morte (“andate via altrimenti vi sparo in faccia”) gli avrebbero anche seriamente danneggiato il mezzo.

Il 36enne, infine, ha anche denunciato di essere stato inseguito e affiancato da una Panda a bordo della quale c’erano tre persone. Sull’accaduto sono incorso accertamenti da parte della Polizia di Stato.

This post was published on Feb 8, 2022 10:34

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

16 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

16 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

22 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

24 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago