martedì, Agosto 16, 2022
HomeAttualitàOscar, Will Smith lascia l'Academy dopo lo schiaffo a Chris Rock

Oscar, Will Smith lascia l’Academy dopo lo schiaffo a Chris Rock

L’Academy ha spiegato che andrà avanti con i procedimenti disciplinari nei confronti di Will Smith

Will Smith ha rassegnato le dimissioni dall’Academy dopo lo schiaffo dato a Chris Rock domenica scorsa sul palco della cerimonia degli Oscar. L’attore aveva colpito il conduttore della cerimonia dopo che questi aveva fatto una battuta sulla testa rasata di Jada Pinkett Smith, la moglie di Will malata di alopecia.

Meno di un’ora dopo Smith è salito sul palco per ricevere la statuetta come Miglior attore in ‘King Richard’, scusandosi in lacrime con gli amici e il pubblico, ma non con Rock, al quale ha chiesto scusa qualche giorno dopo. “Le mie azioni alla presentazione della 94a edizione degli Academy Awards sono state scioccanti, dolorose e imperdonabili”, ha affermato ieri Will Smith. L’Academy ha accettato le dimissioni e ha comunicato che “continuerà ad andare avanti” con procedimenti disciplinari nei confronti dell’attore.

LEGGI ANCHE: La polizia era pronta ad arrestare Will Smith la notte degli Oscar

“L’elenco di coloro che ho offeso è lungo e include Chris, la sua famiglia, molti dei miei amici e persone care, tutti i presenti e il pubblico a casa”, ha detto Smith, aggiungendo di avere “tradito la fiducia dell’Academy. Ho tolto agli altri candidati e vincitori l’opportunità di celebrare ed essere celebrati serenamente per il loro lavoro. Ho il cuore spezzato”. L’attore ha detto di voler “riportare l’attenzione su coloro che la meritano per i loro risultati”. E ha concluso che “il cambiamento richiede tempo e mi impegno a lavorare per non permettere mai più alla violenza di prendere il sopravvento sulla ragione”.

L’Academy ha spiegato che andrà avanti con i procedimenti disciplinari nei confronti di Smith e non esclude che possa chiedere la restituzione dell’Oscar vinto domenica – anche se sembra improbabile – o che gli venga negata la futura apparizione alle cerimonie degli Academy Awards. Ma Hollywood è un luogo che perdona e Smith è un personaggio molto apprezzato. Molti pensano che il suo prossimo ruolo da protagonista sarà al fianco di Oprah Winfrey per spiegare tutto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith)

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI