venerdì, Settembre 17, 2021
HomeAttualitàDa oggi obbligo Green Pass su aerei, treni e navi

Da oggi obbligo Green Pass su aerei, treni e navi

Da questa mattina, a causa del minacciato blocco dei treni da parte del popolo “No green pass” e “No vax, no mask”, il Viminale ha aumentato i controlli da parte delle forze dell’ordine

Da oggi diventa obbligatorio l`uso del Green Pass per salire su mezzi di trasporti a lunga percorrenza: treni, navi, aerei e autobus. L’obbligo, come misura per contrastare la diffusione della pandemia da Covid, è in vigore fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza.

Da questa mattina, a causa del minacciato blocco dei treni da parte del popolo “No green pass” e “No vax, no mask”, il Viminale ha aumentato i controlli da parte delle forze dell’ordine nelle stazioni, nei porti e negli aeroporti.

LEGGI ANCHE: Campania, De Luca proroga l’obbligo di mascherina e il divieto di asporto alcolici dopo le 22

La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese ieri ha detto che “non saranno ammesse illegalità in occasione delle iniziative di protesta nei pressi delle stazioni ferroviarie pubblicizzate sulla rete”.

A Roma la questura ha predisposto un rafforzamento dei servizi di vigilanza e l’intensificazione dei controlli non solo nelle principali stazioni ferroviarie, come Termini e Tiburtina, ma anche Tuscolana Ostiense, Trastevere, San Pietro e tutti gli scali secondari come Roma San Lorenzo, delle ferrovie regionali e dei treni dei pendolari. Un servizio di vigilanza rafforzato che non riguarda solo la polizia, bensì interforze: tutte le forze dell’ordine infatti, a partire dai carabinieri, sono allertate.

Da oggi obbligo Green Pass su aerei, treni e navi
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI