Oggi 23 giugno alle ore 17.00 si terrà un convegno organizzato dal WWF.
L’appuntamento è nella sala consiliare Città Metropolitana di Napoli a Santa Maria la Nova.
“Cambiamenti climatici e impatto sulla salute” è il tema trattato nel terzo seminario sul clima promosso dal Wwf Napoli.
L’iniziativa fa parte degli eventi organizzati per celebrare i 50 anni del Wwf e il primo anniversario del gruppo napoletano.
Medici ed esperti internazionali discuteranno dello stretto legame che intercorre tra i cambiamenti climatici e le ricadute sulla salute umana, soprattutto con allergie e patologie respiratorie. Al dibattito parteciperanno Silvestro Scotti, presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, Gianfranco Bologna, direttore scientifico Wwf Italia, Giorgio Budillon, docente del dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università Parthenope di Napoli, Gennaro D’Amato, presidente della commissione sulle variazioni climatiche, inquinamento atmosferico e allergologia respiratoria della World Allergy organization (WAO) e Franco Faella, già direttore del dipartimento di malattie infettive ed emergenze infettivologiche dell’Ospedale dei Colli. A moderare il dibattito sarà Ornella Capezzuto, presidente del Wwf Napoli.
This post was published on Giu 23, 2016 15:08
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…