Oggi avvenne: il Napoli ricorda il gol di Renica al 119′ in Napoli-Juve 3-0 (VIDEO)

Il giorno 15 marzo il Napoli ha giocato tredici partite, undici in serie A, una in serie B ed una in coppa Uefa, ottenendo quattro vittorie e sette pareggi, con due sconfitte.

Ricordiamo il 3-0 alla Juventus nel ritorno  dei quarti di finale della coppa Uefa-1988/89

Questa è la formazione schierata da Ottavio Bianchi:

Giuliani; Ferrara, Francini; Corradini, Alemao, Renica; Carannante (106′ Neri), Crippa, Careca, Maradona (96′ Romano), Carnevale

I gol: 10′ Maradona (rig), 45′ Carnevale, 119′ Renica

Il Napoli vinse quel trofeo. Dopo aver perduto l’andata per 0-2 a Torino gli azzurri seppero ribaltare la situazione vincendo per 3-0 dopo i supplementari. Poi 2-0 e 2-2 contro il Bayern Monaco in semifinale e 2-1 e 3-3 nella doppia finale contro lo Stoccarda.

Il gol della qualificazione porta la firma di Sandro Renica. Il libero ha segnato 16 gol nelle sue 194 partite in maglia azzurra: 10 nelle 136 in serie A, 5 nelle 39 di coppa Italia ed uno, questo, nelle sue 19 presenze in Europa.

fonte sscnapoli.it

This post was published on Mar 15, 2017 18:00

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, “Mater Purgatorii” al Teatro Instabile: Nunzia Schiano in scena il 28 e 29 marzo

Il reading-monologo con la regia di Francesco Mucci esplora il dolore della perdita e la…

11 ore ago

Trianon Viviani, tre appuntamenti dal 27 al 29 marzo: gli Squallor, gli Osanna e l’omaggio a Giulietta Sacco

Venerdì la Squallid orchestra porta in scena il tributo agli irriverenti Squallor, già tutto esaurito.…

11 ore ago

AstraDoc omaggia Rossellini: al cinema Astra il documentario premiato ai Nastri d’Argento

Venerdì 27 marzo al cinema Astra di Napoli la proiezione di “Roberto Rossellini – Più…

12 ore ago

“ALTROVE NELLA MENTE”, L’ESORDIO DI FLORA MARIA ROSARIA CAPOZZI, INTERVISTA ESCLUSIVA

“Altrove nella mente”, scritto da Flora Maria Rosaria Capozzi e tratto da una storia vera,…

12 ore ago

Addio a Gino Paoli, la voce che ha raccontato l’amore senza filtri

di Fabio Iuorio  Si è spento Gino Paoli. E con lui se ne va una…

13 ore ago

Dal 26 marzo in scena al Teatro Cilea Carlo Buccirosso con la commedia “L’erba del vicino è sempre più verde”

Dal 26 al 29 marzo in scena l’esilarante commedia del maestro della comicità partenopea. La…

16 ore ago