Ripartono i laboratori di recitazione di Officina Teatro, il vivace spazio di creazione teatrale con sede a Caserta, a pochi passi dal belvedere di San Leucio.
Diretti da Michele Pagano – attore, regista, drammaturgo – si rivolgono ai bambini, agli adolescenti e agli adulti di tutte le età.
Un percorso per diventare attori, ma anche per lavorare sulla propria persona e sulle capacità di rapportarsi agli altri. In che modo si esprime un sentimento? Come parla il nostro corpo? Che significa essere “naturale”? I laboratori esplorano le abilità individuali e sviluppano le potenzialità artistiche degli allievi, insegnando ad agire efficacemente sulla scena e dinanzi a un pubblico.
Si parte dai fondamenti della tecnica per arrivare alla sperimentazione artistica più avanzata. La formazione è pensata come un profondo lavoro sulla persona e sui propri limiti, sia per potenziare le capacità espressive, sia per conquistare consapevolezza nell’uso della voce, del corpo e dei gesti.
Dal 24 al 27 settembre sarà possibile provare gratuitamente il metodo formativo di Officina Teatro col seguente calendario:
24 settembre ore 20.00 (adulti)
25 settembre ore 17.00 (adolescenti 11-13 anni)
26 settembre ore 17.00 (bambini 6-10 anni)
27 settembre ore 17.00 (adolescenti 14-18 anni)
Informazioni più dettagliate su www.officinateatro.it.
Video:
This post was published on Set 23, 2018 10:15
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…