mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeCronacaNubifragio a Monteforte Irpino: colate di fango invadono le strade (VIDEO)

Nubifragio a Monteforte Irpino: colate di fango invadono le strade (VIDEO)

Un violento nubifragio ieri pomeriggio ha colpito Monteforte Irpino, alle porte di Avellino: la pioggia torrenziale si è trasformata al suolo in un fiume di fango.

Un violento nubifragio ieri pomeriggio ha colpito Monteforte Irpino, alle porte di Avellino. La pioggia torrenziale si è trasformata al suolo in un fiume di fango che dalla parte alta del paese si è riversata a valle trascinando con sé auto, cassonetti e qualunque altra cosa presente nelle strade. Una situazione davvero critica che ha spinto il sindaco, Costantino Giordano, su Facebook, a scrivere nell’immediato: “Massima attenzione: uscite soltanto se è indispensabile! Mi raccomando la situazione è estremamente delicata in tutta la parte alta di Monteforte, giù lungo via Loffredo e via Nazionale. Prudenza!”.

“Si comunica che a causa dei temporali e delle colate di fango si è proceduto all’attivazione del Centro Operativo Comunale”, il secondo post Facebook che il sindaco di Monteforte Irpino ha pubblicato. Il post fornisce ai cittadini anche numeri di telefono da contattare in caso di emergenza e tra questi figura anche quello del primo cittadino. La perturbazione che si è abbattuta su Monteforte, così come nel Sannio e nel Casertano, era stata annunciata dalla Protezione civile con una avviso di allerta ‘gialla’ che, nel pomeriggio, è stata prorogata fino alle 21 del 10 agosto.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI