lunedì, Luglio 4, 2022
HomeFocusNapoli, è fatta per il secondo colpo: visite mediche per l'uruguaiano Olivera

Napoli, è fatta per il secondo colpo: visite mediche per l’uruguaiano Olivera

Il terzino sinistro uruguaiano arriva al Napoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni.

Secondo rinforzo per il Napoli in vista Champions League dopo Khvicha Kvaratskhelia. È Mathias Olivera che sta svolgendo le visite mediche a Roma. Gli azzurri hanno trovato l’accordo con il Getafe per l’esterno uruguaiano, obiettivo della società già nel mercato di gennaio quando i due club hanno impostato l’affare in vista dell’estate. Olivera si trasferirà con la formula del prestito con obbligo di riscatto: il costo totale dell’operazione dovrebbe superare i 15 milioni di euro, bonus compresi, visto che il Napoli ha alzato la propria offerta per andare incontro alle richieste del Getafe.

Classe ’97 Olivera è un terzino sinistro che, all’occorrenza, può giocare da esterno di centrocampo. Nell’ultima stagione, infatti, ha disputato diverse partite da quinto a sinistra nel 3-5-2. Olivera è entrato anche nel giro della nazionale uruguaiana dove ha debuttato lo scorso 28 gennaio contro il Paraguay. L’esterno è stato convocato dal CT Diego Alonso anche per i prossimi impegni contro Messico (2 giugno), Stati Uniti (5 giugno) e Giamaica (11 giugno).

Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI