Mercoledì 10 maggio nelle viscere della nostra città, presso la suggestiva locazione di Napoli Sotterranea, lo scrittore e giornalista Gino Giaculli ha presentato il suo ultimo lavoro editoriale, “L’ombra e la notte”, edito Homo Scrivens.
IL LIBRO:
Via traffico e rifiuti da Napoli. Una ricetta blindata per vincere le elezioni, mentre nelle periferie cittadine, al riparo da occhi indiscreti e cioè sotto lo sguardo di tutti, parte una manovra silenziosa. Tre anni dopo il caso HydroNeapolis, il giornalista Gianluca Ogiani e la redazione de Il Graffio mettono le mani su un nuovo spregiudicato progetto. E, di notte, dall’ombra, quando tutto è perfetto, arriverà l’attacco.
L’AUTORE:
Gino Giaculli (Napoli 1960), scrittore e giornalista, vice caporedattore del Mattino, per cui è stato inviato a Sarajevo nel 1996. Nel 2013 ha pubblicato il romanzo” Il mestiere di carta” (Homo Scrivens), con cui ha vinto nel 2015 il premio «Megaris – In Costiera Amalfitana».
This post was published on Mag 12, 2017 14:40
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…