Categories: Politica

Comunali, Sergio D’Angelo e Roberto Braibanti presentano il progetto di Napoli Solidale

Intervista a Sergio D’angelo, capolista di Napoli Solidale, e Roberto Braibanti, candidato al Comune di Napoli, alle prossime Amministrative.

“Abbiamo bisogno di massicce dosi di solidarietà. E’ questo il senso di questa lista. Esperienze diverse si incontrano perché dobbiamo tentare di far riconciliare i cittadini con la politica. Siamo consapevoli del fatto che la città è spaccata in due. Come c’è una parte di città che vive bene ce n’è un’altra che soffre e si sta incattivendo. Un investimento sulla solidarietà e sul sociale, che vuol dire lavoro, casa, servizi, serve a tutti”. Così, ai microfoni di RoadTv Italia, Sergio D’Angelo, capolista di “Napoli Solidale”, che sostiene il candidato sindaco Gaetano Manfredi alle Elezioni Comunali 2021 di Napoli.

E proprio in merito a uno dei tanti progetti abbandonati per troppo tempo in città, interviene Roberto Braibanti, candidato al Comune di Napoli, alle prossime Amministrative, con la lista “Napoli Solidale”. “Su Bagnoli ci sono alcuni punti ancora da definire, che la prossima amministrazione dovrà affrontare. L’idea di un grande parco pubblico, di 120-130 ettari, è importante e giusta, ma sarà necessario mettere in chiaro chi dovrà gestirlo. Costerà un milione di euro all’anno fare una operazione del genere, e partire senza decidere chi dovrà occuparsene, porterebbe solo a uno spreco di soldi e sarebbe una opportunità sprecata”.

“Bisogna – prosegue Bribanti – da un lato migliorare le essenzialità, a partire dai trasporti, ma è chiaro che la città ha bisogno anche di un respiro più largo. Su questo mi associo alla proposta dell’associazione Ram, che propone la trasformazione del Real Albergo dei Poveri nel Louvre italiano. Il terzo punto di una Smart City – conclude – su cui si dovrà sicuramente fare qualcosa è la connettività, per rendere la città più vivibile per napoletani e turisti”.

This post was published on Set 17, 2021 8:50

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Monte di Procida, Nicola Giampaolo presenta il libro “Il martirio di Aldo Moro”

Presso il complesso “Al Chiar di Luna” a Monte di Procida giovedì 9 maggio alle…

1 giorno ago

“A casa io e te”: disagio sociale e speranza nel nuovo romanzo di Alfredo Carosella

23 novembre 1980, una data memorabile per milioni di persone, una data tragicamente passata alla…

1 giorno ago

Oceanus sceglie Salerno per la prima tappa della campagna “Una ricetta per salvare il mare”

Si chiude a Salerno la prima tappa della 15° edizione della campagna “Una ricetta per salvare…

1 giorno ago

“Maggio di Pizzofalcone”, al via la prima edizione

Prima edizione del Maggio di Pizzofalcone, passeggiate alla scoperta del territorio, ideato e organizzato dalla…

2 giorni ago

L’8 maggio numero speciale di ‘Topolino’ dedicato alla Reggia di Caserta

L'8 maggio esce in edicola il numero di Topolino che ospita la storia a fumetti…

2 giorni ago

Il caffè simbolo di Napoli, una due giorni per celebrarlo

Non c'è giornata dei napoletani che non inizi con un caffè: che sia tradizionale, macchiato,…

2 giorni ago