Tutto Napoli

Napoli-Sassuolo, le pagelle di Road: bene il tridente, sottotono Chiriches

Ieri si è giocata Napoli-Sassuolo, partita valevole per l’11esimo turno di Serie A. I partenopei hanno battuto i neroverdi per 3-1 nel segno di Allan, Callejon e Mertens, confermandosi ancora una volta al primo posto. Ecco le pagelle della redazione di Road TV Italia.

Le pagelle

Reina 6: Il portiere spagnolo non fa altro che guardare la partita, praticamente mai impegnato dagli attaccanti del Sassuolo. Non può davvero nulla sul gol del momentaneo pareggio di Falcinelli.

Ghoulam 6.5: Buona prestazione quella dell’algerino, anche se non all’altezza delle ultime uscite. Per poco non trova un gol da cineteca con il suo destro al volo che si stampa sul palo.

Albiol 6: Croce e delizia per il centrale ex Real Madrid. Prima non proprio deciso sul gol di Falcinelli, poi decisivo nel servire l’assist a Mertens che di fatto chiude il match. Una cosa è certa, con lui la difesa è più tranquilla.

Chiriches 5.5: Non impeccabile in occasione del gol del pareggio neroverde, è lui a perdere Falcinelli. Un paio di interventi sconci concedono poi buone opportunità alla squadra di Bucchi.

Maggio 6.5: Finora ogni volta che è stato chiamato in causa non ha mai deluso. Fa il suo compito senza strafare, aiuta la squadra in difesa e quando può da anche il suo apporto offensivamente parlando.

Hamsik 6.5: Il 115esimo gol anche stavolta non arriva, glielo nega Consigli con una grande parata. Ma il capitano è in palla e dimostra che quando è in forma fa davvero la differenza. (67′ Zielinski 6.5: Entra concedendo qualche strappo dei suoi. Restano comunque pochi 23 minuti per far emergere il suo talento. Sfortunato in occasione del doppio palo).

Jorginho 6.5: Il solito metronomo, quasi impeccabile dá il giusto equilibrio alla squadra. Uno come lui servirebbe alla Nazionale italiana, per la qualità mischiata alla cattiveria agonista che l’ex Verona possiede.

Allan 7: Senza dubbio uno degli uomini più in forma dello scacchiere di Sarri. Il brasiliano morde le caviglie e aggiunge anche qualità alle sue giocate. Il gol del vantaggio lo descrive, facendo emergere la furbizia e l’aggressività che lo caratterizzano.

Insigne 6.5: Gol o non gol? Poco importa perché il Napoli vince anche grazie alle sue giocate e alla sua copertura in fase difensiva.

Callejon 7: Stesso discorso fatto per Insigne vale anche per lo spagnolo. Come al solito impeccabile e insostituibile per Mister Sarri. In piú a Lorenzo in questa partita ha solo il merito del gol del 2-1.

Mertens 7: La “bestia” è stata stampata ancora una volta. Gol da opportunista, nell’area piccola, ormai il suo habitat naturale. Non fa vedere quello di cui è capace, ma probabilmente stava già pensando a quando contro avrá il Manchester City.

This post was published on Ott 30, 2017 13:10

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giada D’Antonio alle Olimpiadi: com’è andato l’esordio della giovane sciatrice napoletana

La più giovane azzurra di Milano Cortina 2026 esce nello slalom della combinata, ma lascia…

6 ore ago

Customer mindset: La favola della middle class digitale

Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…

8 ore ago

“L’arte presa per la gola”: Carnevale, cibo e potere al centro dell’incontro di Arteindiretta a Napoli

Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…

12 ore ago

Fondazione Banco Napoli presenta “Limen – Figure dal margine” mostra con documenti inediti

Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti  Un’esposizione che apre territori…

12 ore ago

“Adele”, il nuovo libro di Silvia Martinello: quando la vita reale diventa un incubo digitale

Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…

14 ore ago

25° giornata Premier League 2025/2026

La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…

1 giorno ago