Napoli-Palermo probabili formazioni: turn-over per Sarri

Questa sera in campo al San Paolo per il decimo turno di Serie A Napoli-Palermo. Per quanto riguarda gli azzurri, stando alle parole rilasciate ieri in conferenza stampa dal tecnico Sarri, possiamo ipotizzare un mini turn-over in vista per la gara delle ore 20.45, con tre cambi minimo rispetto all’undici titolare contro il Chievo.

Partendo dalle retrovie, il primo che deve alzarsi dalla panchina e piazzarsi dal primo minuto in campo sarà Chiriches. Quest’ultimo prenderà il posto di Koulibaly al centro della difesa. Il francese fino ad oggi non ha mai riposato a differenza di Albiol e dunque ora toccherà anche a lui rifiatare. Questo è il primo cambio certo, confermato dallo stesso Sarri ieri in conferenza: “Prima o poi bisognerà dargli un turno di riposo, anche se non glielo darò volentieri. Se cancella degli errori può diventare un giocatore importante. L’ho dato prima ad Albiol perchè ha più anni di calcio sulle spalle mentre Kalidou è più integro, ma bisognerà dare un turno anche a lui”.

Avanzando in mediana, tra Jorginho, Hamsik e Allan, chi non ha ancora riposato è proprio il brasiliano. E’ molto probabile dunque che al suo posto verrà schierato David Lopez. Certo fare a meno dell’Udinese è dura, ma avendo il Napoli tanti impegni, c’è bisogno per tutti di rifiatare prima o poi. Dunque questo dovrebbe essere il secondo cambio pensato da Sarri per questa sera.

Il terzo cambio sarà in attacco. Qui potremmo vedere dal primo minuto Manolo Gabbiadini, che potrebbe prendere il posto di Callejon o Insigne, dato che ieri Sarri si è lasciato sfuggire tale affermazione: “E’ chiaro che con lui esterno siamo una squadra diversa rispetto alle solite scelte”. Higuain dunque non si tocca e il dubbio resta su Insigne e Callejon, quest’ultimo favorito su Lorenzo per restare in panca questa sera.

Tuttavia, in panca vi sono anche altri giocatori che hanno voglia di conquistare una maglia da titolare, su tutti Mertens e Valdifiori. Non è dunque escluso anche un loro possibile impiego.

Probabili Formazioni Napoli-Palermo

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; David Lopez, Jorginho, Hamsik; Gabbiadini, Higuain, Insigne. All.: Sarri

Palermo (3-5-1-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez G., Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Maresca, Rigoni, Lazaar; Vazquez; Gilardino. All.: Iachini

This post was published on Ott 28, 2015 11:09

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

4 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

6 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

7 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

7 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

7 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

7 ore ago