Calcio

Napoli, Osimhen colpito dalla città: adesso l’incontro con De Laurentiis

“Ieri quando è arrivato a Napoli, si è diretto al primo incontro col club. Strada facendo, guardava le persone in giro per le vie della città e mi ha confessato di essere rimasto impressionato positivamente. Poi ha incontrato il tecnico azzurro, Gattuso: hanno parlato del progetto Napoli ed è rimasto anche qui molto impressionato. Oggi incontrerà il presidente, Aurelio De Laurentiis”. Lo ha detto a Radio Punto Nuovo Osita Okolo, membro dello staff di Victor Osimhen, che ha accompagnato l’attaccante nigeriano del Lilla a Napoli per una breve vacanza che prevede anche gli incontri con il club azzurro in vista di un possibile passaggio al Napoli.

“Osimhen – spiega il procuratore – è rimasto impressionato da Napoli e dalla sua gente, anche se il giro per la città è stato breve. Adesso bisogna soltanto prendere una decisione sul futuro del ragazzo. Sono convinto che ai tifosi piacerebbe molto anche lo stile di gioco di Victor e questo potrebbe influire positivamente sulla decisione finale. Le impressioni sono state molto positive, fa molto piacere che un club come quello azzurro si sia interessato così tanto nei confronti di Victor. La Serie A, fare l’attaccante del Napoli, sarebbe un passo importante per un giovane calciatore come lui. Non ho ancora parlato con Victor stamattina, ma attendiamo l’incontro con De Laurentiis per capire cosa accadrà”.

La 21enne punta nigeriana sarebbe già pronta a trasferirsi a Napoli, ora è centrale la trattativa con il Lilla che parte da una base di 50 milioni per vendere il giocatore che quest’anno ha segnato 18 gol in 38 partite tra campionato francese e coppe. “Non credo che ci saranno problemi – ha detto Osita Okolo – tra il Napoli ed il Lilla. Credo che presto troveranno un accordo formale. Tutto ruota, adesso, nel convincere al 100% Victor del trasferimento. Vediamo cosa l’incontro di oggi farà emergere”.

This post was published on Lug 1, 2020 17:45

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

25 minuti ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

30 minuti ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

51 minuti ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

17 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

17 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

17 ore ago