Focus

Napoli, l’UEFA invita Sarri al Forum per Allenatori Club d’Elite

Il 19° Forum UEFA per Allenatori Club d’Elite si terrà nella Casa del Calcio Europeo di Nyon, il pomeriggio di mercoledì 30 agosto (14.00-18.30CET). Il forum, che verrà presieduto dall’ambasciatore UEFA degli allenatori, Sir Alex Ferguson, sarà l’occasione per gli allenatori dei top club europei di scambiarsi opinioni su temi importanti che riguardano le competizioni europee per club, nonché per discutere e fare proposte alla UEFA che possano portare dei benefici al calcio europeo.

Sono stati invitati tantissimi allenatori di prima fascia, e tra loro ci saranno:

Massimiliano Allegri (Juventus FC), Rafael Benítez (Newcastle United FC), Eduardo Berizzo (Siviglia FC), Sergio Conceição (FC Porto), Unai Emery (Paris Saint-Germain), Bruno Génésio (Olympique Lyonnais), Leonardo Jardim (AS Monaco FC), José Mourinho (Manchester United FC), Maurizio Sarri (SSC Napoli), Ernesto Valverde (FC Barcelona), Rui Vitoria (SL Benfica) e Zinedine Zidane (Real Madrid CF).

Nella stessa giornata, il presidente UEFA, Aleksander Ceferin, terrà una tavola rotonda a Nyon con alcuni ex giocatori (11.00-13.00). Tra questi giocatori ci saranno Xabi AlonsoDecoLeonardoPeter SchmeichelClarence SeedorfDejan StankovićDavid Trezeguet e Javier Zanetti. La riunione sarà l’occasione per ascoltare l’opinione dei protagonisti del calcio su una vasta gamma di argomenti – come ad esempio le regole delle competizioni e del calcio, la promozione del calcio, formazione e attività post-calcio.

Due distinte zone miste con gli ex calciatori e gli allenatori verranno allestite rispettivamente alle 13:00 e alle 18:30. Una conferenza stampa invece chiuderà l’evento alle 18:45 circa per raccontare gli argomenti discussi durante la giornata.

I membri della stampa che desiderano partecipare a una delle attività riservate ai media, devono presentare richiesta per l’accredito via email a media.accreditations@uefa.ch entro le 10:00CET di mercoledì 30 agosto, scrivendo “Coaches forum” nell’oggetto e indicando nome e cognome, agenzia e dettagli del contatto.

Si prega di notare che l’accesso dei media alla Casa del Calcio Europeo sarà consentito solo in due orari – ovvero dalle 12:30 alle 13:30, e dalle 18:00 in poi.

Fonte Uefa.com

This post was published on Ago 29, 2017 17:27

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

3 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

3 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

5 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

21 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

22 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

22 ore ago