Da Napoli la start-up che fa risparmiare il ticket d’ingresso (e che piace ai cinesi): è l’idea di MyCircle con Hubstrat

È stata presentata in Cina, in occasione del BSSECItaly – China Best Startup Showcase & Entrepreneurship Competition, la start up MyCircle, che promette di rivoluzionare l’acquisto dei ticket per attrazioni e luoghi d’interesse.

L’idea alla base dell’intero progetto è quello di accedere ai ticket agevolati per gruppi creando aggregazione spontanea online. Ancor più chiaro presentarla con un esempio: supponiamo che una persona X volesse comprare un biglietto per l’attrazione Y. Lo dovrebbe fare a prezzo pieno. Collegandosi invece a MyCircle può conoscere altre persone che vogliono visitare la stessa attrazione. Il gruppo così costituito può acquistare l’accesso in gruppo a un prezzo inferiore.

Attraverso MyCircle si possono formare veri e propri gruppi di viaggio con lo stesso obiettivo e gli stessi interessi, favorendo così la connessione e la conoscenza. Ma nulla toglie al visitatore di vivere l’esperienza in totale autonomia, avendo comunque accesso al prezzo inferiore.

MyCircle nasce in provincia di Napoli da un gruppo di sviluppatori guidato dal CEO Nunzio Guida ed è sostenuta da Hubstrat, azienda napoletana che si sta posizionando come leader nella consulenza strategica alle start up e spinoff innovative.

“MyCircle – ha spiegato durante il pitch agli investitori asiatici il CFO di Hubstrat Francesco Pellecchia – è un aggregatore spontaneo di persone. Permette, in pratica, a utenti singoli l’accesso a tariffe di gruppo di ticketing online senza vincolare l’acquirente a vivere l’esperienza come collettiva, ma lasciandogli completa autonomia rispetto alle modalità di fruizione”.

“Il singolo utente – spiega ancora Pellecchia – tramite la piattaforma può cercare gruppi aperti a cui aggregarsi virtualmente per acquistare il proprio biglietto a prezzo scontato (con sconti vantaggiosi che variano dal 25% al 35% a seconda della tipologia). Possono anche creare un gruppo che risponda alle proprie esigenze (tipologia di biglietto, data e orario) nel caso le offerte già disponibili online non rispecchino le proprie necessità; incontrare la community di users con i quali, eventualmente, condividere l’esperienza. Il mercato di riferimento è vasto e potrebbe coinvolgere ogni azienda che prevede un rapporto e/o servizio di vendita biglietti online, di qualsiasi natura e genere”.

This post was published on Dic 2, 2019 16:23

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Casoria, 16enne esplode colpi a salve durante una lite

Lite tra giovanissimi ed esplosione di colpi a salve, la notte scorsa a Casoria, in…

1 giorno ago

Pomigliano d’Arco, 18enne aggredito a calci e pugni per uno sguardo di troppo

Picchiato con calci e pugni per uno 'sguardo di troppo': ci sarebbe questo, secondo quanto…

1 giorno ago

Conte pronto a dire sì al Napoli, rifiutata mega offerta araba

Il Calcio Napoli e Antonio Conte mai così vicini. Come riportato dal collega Ciro Venerato,…

1 giorno ago

Tremano i Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.9 all’alba

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

2 giorni ago

Marano, rubata l’auto del sacerdote anticamorra don Luigi Merola

La notte scorsa è stata rubata a Marano di Napoli l'auto usata da don Luigi…

2 giorni ago

Schmidt: “Se perdo a Firenze torno al museo di Capodimonte”

"Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a Napoli a gestire il museo…

2 giorni ago