Oggi mercoledì 16 aprile 2025, ore 11.00 presso la sala Borsellino al primo piano di Palazzo Matteotti, sede istituzionale della Città Metropolitana di Napoli si terrà una conferenza stampa con il vicesindaco della Città Metropolitana di Napoli Giuseppe Cirillo, il consigliere metropolitano delegato ai Trasporti Luciano Borrelli, e i rappresentanti delle principali aziende di trasporto pubblico locale che operano sul territorio di Napoli e provincia.
Durante l’incontro, verrà illustrato il finanziamento pluriennale del Piano Strategico Nazionale della Mobilità Sostenibile (PSNMS) che ha portato, in questa prima fase, all’acquisto di 25 nuovi autobus a basso impatto ambientale. I nuovi bus andranno a sostituire i mezzi più vetusti e inquinanti. Durante la conferenza stampa saranno forniti dettagli sulle tipologie di autobus acquistati, sulle tratte del territorio metropolitano in cui verranno impiegati per migliorare il servizio di trasporto pubblico locale e suoi vantaggi in termini di sostenibilità ambientale.
This post was published on Apr 16, 2025 8:40
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…