sabato, Maggio 15, 2021
HomeCulturaNapoli Juventus tifosi napoletani cantano Napule è (VIDEO)

Napoli Juventus tifosi napoletani cantano Napule è (VIDEO)

Napoli Juventus tifosi napoletani cantano Napule è prima della partita. Abbiamo sentito i tifosi del Napoli che delusi ci hanno commentato l'incontro

Napoli Juventus tifosi napoletani cantano Napule è prima della partita dell’anno. Sconfitti gli azzurri, vincenti i tifosi partenopei che cantano la canzone simbolo di Pino Daniele.

Napoli Juventus tifosi napoletani cantano Napule è

Abbiamo ricevuto il video integrale fatto con una Gopro del toccante momento in cui prima del match, con l’odiata ma questa volta vincente Juventus, i 60000 tifosi napoletani cantano la canzone simbolo di Pino Daniele, scomparso giorni fa.

Guarda: Pino Daniele Napoli saluta il suo poeta (TUTTI I VIDEO)

Ecco i commenti dei tifosi prima e dopo la partita.

Lo sfogo di De Laurentiis: “Ci siamo stancati, Juve aiutata dagli arbitri: malafede o incompetenza!

Rafa Benitez: l’errore dell’arbitro ci è costato sei punti

La cronaca dell’incontro. (Estratto Napoli 10)

Dopo quattordici anni la Juventus torna ad espugnare il San Paolo battendo il Napoli per 1-3. In una serata dalle grandi emozioni prepartita, con l’omaggio a Pino Daniele, gli azzurri falliscono l’aggancio al terzo posto.

Comanda l’equilibrio a Fuorigrotta, con le due squadre che creano davvero pochi pericoli alla porta avversaria. La prima vera occasione è del Napoli al 18°Hamsik parte in transizione e tenta di servire sulla destra Higuain. Il pallone colpisce le gambe di un giocatore bianconero e finisce per premiare l’inserimento di De Guzman dalla sinistra, il cui tiro in corsa vola alto fallendo un rigore in movimento. La Juve dimostra invece di essere più cinica alla mezz’ora, quando Pogba colpisce al volo in area dopo alcuni rimpalli in area Napoli e batte Rafael.

Partono meglio gli azzurri nella ripresa, anche se la qualità che latita a centrocampo rende complicata la fase di costruzione azzurra, che cerca di passare quasi sempre per le corsie esterne. Gli uomini di Benitez riescono a trovare il pareggio al 64° con Britos, che colpisce dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma neanche il tempo di gioire che Caceres trova il nuovo vantaggio ospite cinque minuti più tardi grazie alla pennellata di Pirlo su punizione (da valutare la posizione del difensore bianconero e di Chiellini, che partecipa attivamente all’azione tentando di colpire la palla). A questo punto il Napoli si tuffa nuovamente alla disperata ricerca del pareggio, ma non riesce a penetrare il muro di maglie juventine.

Nuove polemiche a un quarto d’ora dalla fine quando viene annullata una rete al Napoli per una carica su Buffon di Koulibaly. Un errore di Ogbonna lancia Zapata davanti a Buffon ma il colombiano preferisce cercare il contatto con l’estremo difensore azzurro piuttosto che il tiro, finendo ammonito per simulazione. Higuain trova invece nei minuti di recupero un guizzo da campione trovando il pertugio tra due difensori in dribbling e colpendo da posizione ravvicinata, ma è decisivo il tocco di Chiellini a deviare il tiro. Sull’azione successiva invece Morata in contropiede lancia Vidal che stoppa, si accentra e trova l’incrocio dal limite dell’area.

Ci rimane solo guardarci per Napoli Juventus tifosi napoletani che cantano Napule è

 

 

 

Napoli Juventus tifosi napoletani cantano Napule è (VIDEO)
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI