Focus

Napoli, Hamsik così serve a poco: la panchina è la miglior cura

Hamsik gioca male, ma Allan e Zielinski restano in panchina

Ormai nell’ultimo mese, se parli di Napoli, non puoi fare a meno di pensare al periodo che sta passando Marek Hamsik. Il capitano degli azzurri, l’idolo dei tifosi è parecchio sottotono e partita dopo partita c’è sempre lo stesso copione. Dopo appena 60 minuti Sarri lo sostituisce, risparmiandogli l’ultima mezz’ora per farlo riposare.

Questa scelta ripaga? Almeno ora, decisamente no. Lo slovacco è al 40% delle sue possibilità e tutti si chiedono se è davvero così indispensabile anche se a queste condizioni. Con un Allan in gran forma e un Zielinski sempre propositivo, il 17 azzurro potrebbe anche essere relegato in panchina in qualche match di seconda fascia. “Per me è indispensabile, se sta male io continuerò a farlo giocare per aiutarlo”, queste le parole di Sarri in conferenza stampa prima della sfida con lo Shaktar Donetsk. Dunque avanti con il “turnover a metà” per lo slovacco, pur di non privarsene il tecnico toscano preferisce non fargli terminare mai le partite.

Di questo però non è felice Martin Petras, agente del calciatore: “Marek gioca sempre solo 60 minuti, meglio giocare tutta la gara per poi riposare. Da fuori non è una bella cosa, può sembrare che abbia dei problemi”.

Parliamo del capitano, dell’uomo che ha giurato fedeltà ad una città straniera, di colui che da 10 stagioni ha accompagnato il Napoli ai vertici del calcio italiano. L’idolo dei tifosi che nel vederlo fuori magari potrebbero anche rumoreggiare, ma la verità è che così Marek serve davvero a poco. Un momento no capita a tutti e una partita in panchina non può che fare bene, anche ad un campione come lui. Staremo a vedere se dopo la prestazione di ieri Sarri cambierà idea, oppure si andrà ancora avanti con questo strano turnover.

This post was published on Set 14, 2017 16:23

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

5 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

7 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

9 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

9 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

9 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

9 ore ago