Grande successo al Grand Hotel Parker’s di Napoli per la cena a scopo benefico di Azione contro la Fame, manifestazione che cresce di anno in anno grazie al supporto di grandi firme della cucina italiana, unite nella lotta contro la malnutrizione.
L’organizzazione umanitaria internazionale Azione contro la Fame ha portato a Napoli, al Grand Hotel Parker’s, una nuova importante iniziativa di solidarietà: “10 grandi chef per 10 portate”.
Dopo la serata “5×5” dello scorso dicembre, Azione contro la Fame è tornato nello storico Cinque stelle partenopeo, icona di accoglienza dal 1870, per sensibilizzare il pubblico e per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro la malnutrizione infantile.
La cena solidale, in collaborazione con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani, ha visto dieci affermati esponenti del mondo della gastronomia nazionale, tutti legati al territorio campano, alternarsi nelle cucine dell’albergo per la preparazione di un menu composto da dieci portate: cinque finger food per l’aperitivo servito sulla scenografica Terrazza delle Muse e cinque creazioni per la cena placée allestita al ristorante George’s dell’hotel.
Evento arricchito dalla presenza dell’attrice Cristina Donadio, volto di Scianel nella serie “Gomorra”, e dal giornalista e scrittore Pino Imperatore, autore dei romanzi “Benvenuti in casa Esposito”, “Questa scuola non è un albergo” e l’antologia “Capita solo a Napoli”, nonché vincitore del premio Massimo Troisi per la scrittura comica e fondatore del Laboratorio di scrittura comica “Achille Campanille”.
This post was published on Ott 13, 2017 16:06
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…