La prima differenza rispetto alle precedenti edizioni riguarda le date. Per il 2016 la nota fiera del fumetto e del gioco si terrà da venerdì 22 aprile fino a lunedì 25 aprile, come sempre alla Mostra d’Oltremare. Una delle principali novità dell’edizione Napoli Comicon 2016 è che i possessori della Comicon card 2015, una carta che veniva rilasciata a chi effettuava l’acquisto dell’abbonamento nella scorsa edizione, avranno il diritto di acquistare per primi l’abbonamento di 4 giorni, solitamente soggetto a esaurimento.
L’acquisto anticipato sarà possibile dal primo dicembre fino all’8 gennaio, mentre dall’11 gennaio sarà possibile acquistare i biglietti per tutti gli altri che vogliono partecipare all’evento. Il tema principale dell’edizione Napoli Comicon 2016 sarà il rapporto tra il fumetto e i media, in particolare il rapporto tra fumetto e dimensione audiovisiva.
Il Napoli Comicon è il salone internazionale del fumetto e del gioco, una fiera che si svolge ogni anno a Napoli.
La prima edizione della fiera è del 1998.
Fino al 2010 l’evento si è tenuto al Castel Sant’Elmo. Successivamente, data la sempre crescente affluenza, il Comicon si è spostato alla Mostra d’Oltremare, che ancora oggi ospita l’evento.
This post was published on Nov 19, 2015 16:48
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…