martedì, Ottobre 19, 2021
HomeSportCalcioNapoli-Cagliari 2-0, Osimhen e Insigne riportano gli azzurri in vetta

Napoli-Cagliari 2-0, Osimhen e Insigne riportano gli azzurri in vetta

Le reti del centravanti nigeriano e del capitano affondano la formazione di Mazzarri in Napoli-Cagliari e regalano a quella di Spalletti la sesta vittoria in altrettante gare.

Napoli-Cagliari 2-0 nel posticipo della sesta giornata di Serie A, confermandosi leader della classifica a punteggio pieno. Agli uomini di Spalletti bastano 11` per sbloccare il match, grazie a una zampata del solito Osimhen su assist di Zielinski. Nella ripresa è ancora decisivo il nigeriano, che si procura il rigore trasformato da Insigne (57`) per mettere in sicurezza il risultato. Sardi fermi al penultimo posto.

Luciano Spalletti si gode la sesta vittoria di fila del suo Napoli e la vetta solitaria della classifica, ma manda un messaggio a tutti: “Solo dati positivi fin qui? Quest’anno abbiamo già perso contro il Benevento (in amichevole, ndr), è un dato negativo – ha detto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria sul Cagliari -. Poi dobbiamo migliorare sulla trequarti, perché partite come quella di oggi andavano chiuse prima. Potevamo crearci lo spazio e stanarli meglio, invece ci siamo spesso fermati sulla trequarti. Stasera abbiamo fatto una bella partita, senza mai andare in affanno e senza mai forzare, però se l`avessimo chiusa prima sarebbe stato meglio”.

Napoli-Cagliari 2-0, Osimhen e Insigne riportano gli azzurri in vetta
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI