Categories: Sport

Napoli-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Salvare il salvabile, per quel che è possibile, e soprattutto salvare l’onore dei campioni d’Italia in carica. Questa è la missione che il club azzurro si pone alla vigilia di Napoli-Bologna al ‘Maradona’.

Conquistare i tre punti in fondo conta poco, visto che ormai la squadra di Calzona può puntare solo a traguardi minimi, relativamente alla qualificazione ad una competizione europea. Ma è necessario chiudere nella maniera più dignitosa una stagione che ha riservato solo amarezze, delusioni e dolori.

Calzona, ormai è scontato, concluderà la sua esperienza sulla panchina del Napoli alla fine del campionato e tornerà a lavorare a tempo pieno per la Federazione slovacca. L’allenatore, però, ci tiene tantissimo a concludere il campionato con qualche buona prestazione.

La gara con il Bologna è difficile non solo e non tanto per le croniche carenze tecnico-tattiche che gli azzurri hanno evidenziato sin dalla scorsa estate, ma soprattutto perché la squadra di Thiago Motta è alla ricerca di un risultato che confermi la prestigiosa e tanto sognata qualificazione alla Champions League del prossimo anno.

Quanto ai tifosi del Napoli non addebitano certamente a Calzona particolari responsabilità per quello che è accaduto e sta accadendo, impegnati come sono a concentrare il loro disappunto e la loro rabbia nei confronti della società e dei calciatori. Il tecnico vorrebbe però che almeno nelle tre ultime partite riuscisse a dimostrare di essere stato capace di infondere nella squadra il suo spirito agonistico e la sua voglia di vincere.

Per quanto riguarda le scelte di formazione, di sicuro c’è solo in ritorno in campo di Kvaratskhelia che formerà assieme a Politano e Osimhen il tridente offensivo. Il nigeriano ha del tutto smaltito il risentimento muscolare a una gamba che ne aveva determinato l’uscita anticipata dal terreno di gioco in occasione della partita con l’Udinese.

Alla partita non dovrebbero assistere più di 15 mila, massimo 20mila spettatori, cifra che non copre neppure il numero totale degli abbonati che quest’anno ammonta a 25mila. Il tempo bello e la profonda delusione per i risultati fin qui ottenuti inducono la gente a disertare lo stadio in attesa di sapere chi sarà il nuovo tecnico scelto da De Laurentiis il quale fra le altre incombenze avrà anche il compito di riportare un po’ di entusiasmo tra la gente.

Le probabili formazioni di Napoli-Bologna

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer; Freuler, Ndoye, El Azzouzi, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta

Napoli-Bologna, dove vederla

Sarà possibile vedere Napoli-Bologna, così come tutti i match della Serie A TIM 2023/24, su DAZN in streaming live e on demand. Le due squadre si affrontano per la 36 giornata del campionato sabato 11 maggio ore 18:00. Telecronaca affidata a Stefano Borghi, commento tecnico di Emanuele Giaccherini.

This post was published on Mag 11, 2024 10:19

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago