L’obiettivo principale è quello di coinvolgere nel progetto altri quartieri della città, come la Sanità, e di convincere il Comune a pedonalizzare alcune zone e creare nuove piste ciclabili. Il tema dell’evento sarà, infatti, la “Città a Pedali” e le novità saranno davvero numerosissime, come ad esempio la Pizza del Ciclista realizzata dal famoso pizzaiolo Ciro Oliva della pizzeria della Sanità Concettina ai tre Santi. Ma non mancherà certo l’innovazione; una Start Up della Città della Scienza ha, infatti, ideato un’App rivoluzionaria dal nome “Cycle Stop” capace di offrire ai ciclisti utili servizi e funzioni e che può essere considerata come una sorta di Trip Advisor per gli amanti della bicicletta.
Il tutto avrà come scenario la Mostra D’Oltremare, ma durante il periodo del Napoli Bike Festival si organizzeranno anche escursioni in bici alla scoperta dei monumenti della nostra città e si darà vita ad una gara vintage di 50 km, con biciclette d’epoca, in giro per Napoli dal nome “Cazzimbocchia“.
This post was published on Dic 12, 2015 18:55
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…