Givova Napoli Basket comunica l’ingaggiato del playmaker Simone Berti classe ’85. Un prestigioso arrivo ed un importante investimento in vista della prossima stagione, fortemente voluto dalla nuova società. Berti ha giocato le ultime due stagioni a Biella dove ha lasciato un indelebile ricordo. Nel suo palmares vanta il titolo di Campione d’Italia ottenuto con Siena nella stagione 2007-2008. Con la maglia della Mens Sana, nella stessa stagione, ha vinto anche la Supercoppa Italiana ed ha preso parte alle Final Four di Eurolega. Berti vanta importanti esperienze anche a Brindisi, Sant’Antimo, Cantù’, Pistoia, Casale e Veroli.
Dichiarazioni Simone Berti: “Sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura. Arrivo in questa società con l’intento e la voglia di ridare credibilità ad una piazza storica della pallacanestro, ad una città bella ed importante, ad un progetto nuovo ed ambizioso. Consapevole ed orgoglioso del ruolo che coach Di Lorenzo mi ha riservato, arrivo carico di entusiasmo per intraprendere, insieme a tutti i miei nuovi compagni, un cammino sicuramente difficile, ma nel contempo stimolante con l’obiettivo di riportare anche, insieme ai tifosi, quel “calore” al palazzetto che ho avuto la fortuna di vivere da giovane avversario”.
Il nuovo allenatore dell’Azzurro Napoli Basket, per la prossima stagione, è Giampaolo Di Lorenzo, classe ’68. Un coach con il passato da giocatore come playmaker in numerose compagini nei vari campionati italiani, tra le quali quella indimenticabile vissuta a Napoli dal 1985 al 1989, e successivamente dal 1992 al 1997. Nel 2005 ha intrapreso la carriera da allenatore con una breve parentesi a Brindisi quando era ancora giocatore. Successivamente ha allenato a Potenza, Forlì e, dal 2011 ad Omegna, dove nella stagione 2013-2014 ha portato la squadra piemontese al quarto posto nella regular season, raggiungendo i playoff. Lo scorso anno ha allenato in due fasi della stagione la Bawer Matera in serie A 2 Silver.
Dichiarazione del coach Giampaolo Di Lorenzo: ” Tornare a Napoli ed allenare la squadra dove praticamente sono cresciuto e formato come giocatore, e grazie alla quale sono riuscito a far diventare una passione un lavoro, mette sicuramente i brividi. Ho accettato subito la proposta, indipendentemente dalla categoria nella quale giocheremo. Alcune scelte vanno fatte con la pancia, ed io non ho esitato nemmeno un attimo. La conoscenza del General Manager Betti, e quella del Presidente Balbi mi ha fatto capire che la scelta fatta era quella giusta. Ora abbiamo una missione: vincere subito e riconquistare la fiducia di ogni singolo tifoso. Inoltre dobbiamo dare credibilità ad una nuova realtà che allo stato attuale è vista con sospetto. C’è tanto lavoro da fare e non vedo l’ora di cominciare”.
L’Azzurro Napoli Basket rendo noto inoltre che il raduno della squadra per l’inizio della preparazione in vista del prossimo campionato di serie B, è fissato per lunedì prossimo 17 Agosto. Il primo allenamento dell’Azzurro Napoli Basket è programmato presso il Palasport PalaVeliero di San Giorgio a Cremano martedì mattina 18 Agosto, dove la squadra si allenerà sino al 28 Agosto. A breve sarà reso noto il calendario delle amichevoli che la squadra sosterrà prima dell’inizio del campionato, previsto per il 27 Settembre.
This post was published on Ago 14, 2015 12:29
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…