Calcio

Napoli, Albiol operato al ginocchio: stagione finita per lo spagnolo?

Il difensore spagnolo del Calcio Napoli, Raul Albiol, si aggiunge alla lista di infortunati in casa azzurra.

Il Napoli e’ in piena emergenza. Mancano un solo giorno alla partita di andata dei sedicesimi di finale di Europa League che gli azzurri giocheranno nello Letzigrund Stadion di Zurigo e su Ancelotti continuano a cadere tegole. Come se non bastasse lo sfoltimento della rosa, con le partenze di Rog e di Hamsik (ancora non concretizzata ma ormai imminente nei fatti), c’e’ una lista di indisponibili per infortunio che si allunga sempre di piu’. Alle assenze di Albiol, operato ieri al Princess Grace Hospital di Londra per la pulizia del tendine rotuleo del ginocchio sinistro, di Mario Rui, che ha una distrazione di primo grado al bicipite femorale destro, e di Younes, che fa fisioterapia in Belgio per problemi legati al recupero dall’intervento di ricostruzione del tendine di Achille, si e’ aggiunto ieri anche il forfait di Verdi che in allenamento ha subito un trauma contusivo al ginocchio destro.

Ancelotti nel diramare la lista dei convocati per la partita di Zurigo e’ stato costretto a richiamare anche il gioiello della Primavera Gaetano e sull’aereo diretto in Svizzera salira’ anche Chiriches il quale dopo l’operazione di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio non ha ancora giocato un solo minuto. Insomma in Napoli e’ in piena emergenza e per quanti sforzi di fantasia Ancelotti potra’ fare per affrontare al meglio gli svizzeri, le due scelte saranno quasi obbligate, profondamente condizionate come sono dalle contingenze negative che si stanno abbattendo sulla squadra.

Convocati anche Chiriches e Gaetano per Zurigo

Riguardo agli infortunati e’ ancora tutto da valutare il tempo di recupero di Albiol che gia’ da qualche mese stava stringendo i denti per il continuo dolore al ginocchio e che alla fine ha deciso assieme allo staff medico della societa’ di sottoporsi all’intervento chirurgico. Il Calcio Napoli ha comunicato che l’operazione e’ perfettamente riuscita. E, come e’ prassi in questi casi, ha anche precisato: ”Nei prossimi giorni saranno valutati i tempi di recupero”. Anche se appare impossibile che lo spagnolo possa tornare prima di due mesi, mettendo a serio rischio il prosieguo della stagione, che potrebbe persino essere già finita.

Da verificare anche le condizioni di Verdi che presumibilmente dovra’ sottoporsi a nuovi esami strumentali per capire la reale portata dell’infortunio subito e soprattutto i tempi del possibile rientro in squadra. Ancelotti nel frattempo dovra’ arrangiarsi con gli uomini che ha a disposizione e che intanto dovra’ utilizzare per affrontare al meglio sia la gara di Europa League che quella di campionato, domenica sera al San Paolo con il Torino.

This post was published on Feb 13, 2019 14:55

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

36 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago