Si chiama “Rosso” il nuovo album di Le Rondinella, che riporterà in concerto Francesca ed Amelia a Napoli sabato 6 luglio, alle ore 21, e sarà il Multisala Filangieri il loro palcoscenico. Arricchirà il concerto Francesco Forni, alla guida del progetto artistico, con la sua esperienza da chitarrista e compositore.
“Rosso” è un album, prodotto dalla Soundfly, ricco di brani inediti, contemporanei e classici della canzone napoletana, che si apre verso sonorità mediterranee e globali, pur mantenendo le sue radici nell’universalità e identità della musica napoletana.
L’album ruota attorno al ruolo della donna e della violenza di genere, un tema che purtroppo è sempre attuale nella società. I brani inediti trattano di relazioni oppressive, falsi amori tossici e soffocanti, ma anche di storie di crescita personale e collettiva. Il desiderio di libertà che fa rinascere le anime tormentate, grazie al coraggio di reagire e la voglia di vivere e sopravvivere, sarà il filo narrativo che guiderà la musica di Le Rondinella al Filangieri.
This post was published on Lug 3, 2024 12:10
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…