Si chiama “Rosso” il nuovo album di Le Rondinella, che riporterà in concerto Francesca ed Amelia a Napoli sabato 6 luglio, alle ore 21, e sarà il Multisala Filangieri il loro palcoscenico. Arricchirà il concerto Francesco Forni, alla guida del progetto artistico, con la sua esperienza da chitarrista e compositore.
“Rosso” è un album, prodotto dalla Soundfly, ricco di brani inediti, contemporanei e classici della canzone napoletana, che si apre verso sonorità mediterranee e globali, pur mantenendo le sue radici nell’universalità e identità della musica napoletana.
L’album ruota attorno al ruolo della donna e della violenza di genere, un tema che purtroppo è sempre attuale nella società. I brani inediti trattano di relazioni oppressive, falsi amori tossici e soffocanti, ma anche di storie di crescita personale e collettiva. Il desiderio di libertà che fa rinascere le anime tormentate, grazie al coraggio di reagire e la voglia di vivere e sopravvivere, sarà il filo narrativo che guiderà la musica di Le Rondinella al Filangieri.
This post was published on Lug 3, 2024 12:10
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…