Categories: EventiSport

Torneo Mundianapoli 2015 in diretta streaming alle 17.00

MundiaNapoli è un torneo finalizzato a promuovere lo sport come risorsa educativa, nonché come forma di integrazione e riscatto sociale. Organizzato dalla Fondazione Cannavaro Ferrara Onlus e la Scuola Calcio Arci Scampia, in collaborazione con il Comune di Napoli e la Figc. 

MundiaNapoli 2015

Con MundiaNapoli 2015 lo scopo unico è stato quello di contribuire allo sviluppo della cultura sportiva, sotto forma educativa, di relazione e di integrazione sociale-etnica. MundiaNapoli 2015: il primo torneo di calcio giovanile educativo

Le finaliste di MundiaNapoli

Le semifinali hanno decretato che la partita per il 3° e il 4° posto vedrà contrapposte alle ore 16 Oratorio Don Guanella (Inghilterra) e Centro Ester (Francia). La Finale delle ore 17 per il 1° e il 2° posto vedrà in campo l’Arci Scampia (Germania) e Pasquale Foggia (Italia).

Non mancheranno numerose sorprese per questa giornata di festa. Dopo la premiazione istituzionale alle squadre vincitrici e a tutte le altre che hanno partecipato, alla presenza di Maria Mazza, madrina della Fondazione Cannavaro Ferrara, si darà il via allo spettacolo. Animeranno l’evento con la loro partecipazione gli attori Diego Sanchez e Maria Bolignano

Interverrà inoltre Antonella Leardi, colei che da Scampia e con coraggio – attraverso l’Associazione ‘Ciro Vive’ – intende trasmettere quotidianamente un messaggio di pace e di amore per un calcio sempre sano ed educativo.Un premio speciale, infine, verrà assegnato alla squadra di pallanuoto femminile Acquachiara, neopromossa in A1. Simbolo di una Napoli vincente, che parte proprio da Scampia. 

L’iniziativa ha favorito piccole opere per il recupero, la manutenzione e la messa in sicurezza delle strutture sportive utilizzate e ha dotato di 4 defibrillatori gli impianti che ne eranpo sprovvisti. Un buono per l’acquisto di materiale sportivo è stato donato alle squadre senza campo da gioco ma partecipanti al torneo.

I giovani calciatori, esordienti 1° anno, tesserati FIGC, hanno giocato in queste due settimane sui campi sportivi della VI (Ponticelli, Barra, San Giovanni a Teduccio), VII (Miano, Secondigliano, S. Pietro a Patierno), VIII (Piscinola, Marianella, Chiaiano e Scampia) e IX (Soccavo, Pianura) Municipalità del territorio partenopeo. Ogni Municipalità ha partecipato con 2 squadre per un totale di 8 scuole calcio presenti: ad ogni squadra, previo sorteggio, è stata abbinata una Nazione vincitrice dei Mondiali.

Hanno aderito: Campania Ponticelli (Spagna), Centro Ester (Francia), Oratorio Don Guanella (Inghilterra), Nereo Rocco (Argentina), Arci Scampia (Germania) Vitareal Piscinola (Uruguay), Pasquale Foggia (Italia) e Progetto Campanile Pigna Calcio (Brasile).

This post was published on Giu 12, 2015 18:19

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

2 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

8 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

11 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

11 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

22 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago