Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop guarda ai mercati di Usa e Cina con iniziative che tendono ad agevolare l’export in una fase in cui aumenta la richiesta di mozzarella di bufala all’estero, con valori che superano il 30% sul totale della produzione. In particolare da oggi e fino al 22 marzo, la nuova sede del Consorzio, alla Reggia di Caserta, ospiterà il corso di formazione dedicato all’adeguamento alle nuove regole per l’export negli Usa.
Le modifiche in atto dal 2011 in materia di Food Safety nell’amministrazione statunitense obbligano le aziende che esportano ad elaborare un Food Safety Plan e a individuare una figura qualificata esclusivamente per questo compito. Per quanto riguarda il mercato cinese il responsabile dell’area Certificazione Giampiero Perna ha preso parte al tavolo tecnico tenutosi all’Ambasciata italiana di Pechino sulla promozione e protezione dei prodotti Dop e Igp.
This post was published on Mar 20, 2017 18:30
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…