A Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, tutto è pronto per l’avvio della campagna vaccinale presso il Covid Vaccine Center dell’Asl Napoli 1 Centro. Nei padiglioni della zona fieristica cittadina da domani inizieranno le somministrazioni dei vaccini al personale medico, infermieristico, agli operatori socio-sanitari e ai dipendenti delle ditte che hanno contatti con i nosocomi cittadini nonché ai dipendenti dell’Azienda sanitaria, delle cliniche accreditate e delle Rsa.
La stima è di procedere per una decina di giorni, inoculando 1.500 dosi quotidiane, ma l’obiettivo è di raggiungere le 5mila persone vaccinate giornaliere.
Il punto vaccini sarà aperto dalle 8.30 alle 18 e presteranno la propria opera circa 70 persone, tra infermieri, medici, operatori sanitari e farmacisti. Al momento sono 15 gli ambulatori allestiti, ma si sta lavorando per incrementarli. Nei 5mila metri quadrati dedicati è pronta anche un’apposita stanza dove vi sono i frigoriferi che conservano le dosi, una sala di attesa e una di osservazione post somministrazione oltre a info point e punti medici di soccorso. Pronta anche un’ambulanza, che dovrebbe raggiungere il vicino ospedale San Paolo per eventuali emergenze o reazioni al vaccino.
This post was published on Gen 7, 2021 17:54
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…