Categories: FocusTutto Napoli

Milan Napoli 0-4: azzurri padroni a San Siro (FOTO DELLA VITTORIA)

Milan Napoli 0-4. Show Napoli a San Siro contro il Milan, travolto 0-4 e contestato duramente dai tifosi. Alla Scala del calcio unica protagonista è la squadra di Sarri, che travolge un Milan abulico e fuori fase. Apre Allan al 13° ben servito da Lorenzo Insigne sugli sviluppi di una ripartenza; chiude un autorete del giovane Ely, a conferma della serata disastrosa del Diavolo. In mezzo lo show di Insigne e Higuain.

Milan Napoli 0-4, uno show

Per il primo una fantastica doppietta, su azione e su punizione. Per il secondo niente gol ma tante giocate da fuoriclasse assoluto e leader dell’attacco azzurro. Sarri si gode il suo giocattolo che sembra aver acquisito i meccanismi giusti (16 gol fatti e 1 subito nelle ultime 6 gare), con un gioco fluido e divertente. Soprattutto cancella l’inizio incerto in campionato rilanciandosi nelle zone alte con 12 punti. Dalle parti della Milano rossonera dovranno invece rivedere qualcosa. Dopo la sconfitta col Genoa la debacle casalinga fa suonare un campanello d’allarme preoccupante.

Insigne show

La serata sembra partire bene per i rossoneri, propositivi nel cercare di controllare il pallino del gioco. Almeno fino al gol del vantaggio ospite, ricamato da Insigne e finalizzato da Allan (tre gol per lui in questa stagione). Gli azzurri prendono sempre più campo, il Milan si perde alla distanza ma il primo tempo finisce 1-0. E’ nella ripresa che per gli uomini di Miha si spegne la luce.

Insigne e Higuain confezionano il gol del raddoppio in avvio ed a San Siro le uniche luci che splendono sono quelle del Napoli. Ancora Insigne mette i tre punti in cassaforte siglando la doppietta personale da punizione (guadagnata dal solito Higuain), prima che Ely certifichi la serata horror dei suoi deviando il pallone nella propria porta nel tentativo di anticipare il Pipita. Al fischio finale di Rizzoli è tripudio Napoli su le note de “O’ surdato ‘nnammurato” intonato dai tanti tifosi napoletani, mentre dall’altra parte parte la contestazione ai padroni di casa.

This post was published on Ott 4, 2015 23:22

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago