Categories: FocusTutto Napoli

Milan Napoli 0-4: azzurri padroni a San Siro (FOTO DELLA VITTORIA)

Milan Napoli 0-4. Show Napoli a San Siro contro il Milan, travolto 0-4 e contestato duramente dai tifosi. Alla Scala del calcio unica protagonista è la squadra di Sarri, che travolge un Milan abulico e fuori fase. Apre Allan al 13° ben servito da Lorenzo Insigne sugli sviluppi di una ripartenza; chiude un autorete del giovane Ely, a conferma della serata disastrosa del Diavolo. In mezzo lo show di Insigne e Higuain.

Milan Napoli 0-4, uno show

Per il primo una fantastica doppietta, su azione e su punizione. Per il secondo niente gol ma tante giocate da fuoriclasse assoluto e leader dell’attacco azzurro. Sarri si gode il suo giocattolo che sembra aver acquisito i meccanismi giusti (16 gol fatti e 1 subito nelle ultime 6 gare), con un gioco fluido e divertente. Soprattutto cancella l’inizio incerto in campionato rilanciandosi nelle zone alte con 12 punti. Dalle parti della Milano rossonera dovranno invece rivedere qualcosa. Dopo la sconfitta col Genoa la debacle casalinga fa suonare un campanello d’allarme preoccupante.

Insigne show

La serata sembra partire bene per i rossoneri, propositivi nel cercare di controllare il pallino del gioco. Almeno fino al gol del vantaggio ospite, ricamato da Insigne e finalizzato da Allan (tre gol per lui in questa stagione). Gli azzurri prendono sempre più campo, il Milan si perde alla distanza ma il primo tempo finisce 1-0. E’ nella ripresa che per gli uomini di Miha si spegne la luce.

Insigne e Higuain confezionano il gol del raddoppio in avvio ed a San Siro le uniche luci che splendono sono quelle del Napoli. Ancora Insigne mette i tre punti in cassaforte siglando la doppietta personale da punizione (guadagnata dal solito Higuain), prima che Ely certifichi la serata horror dei suoi deviando il pallone nella propria porta nel tentativo di anticipare il Pipita. Al fischio finale di Rizzoli è tripudio Napoli su le note de “O’ surdato ‘nnammurato” intonato dai tanti tifosi napoletani, mentre dall’altra parte parte la contestazione ai padroni di casa.

This post was published on Ott 4, 2015 23:22

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

5 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

10 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

13 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

14 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago