Cultura

Michael Jackson, sarebbero tutte vere le accuse di “Leaving Neverland”

Sarebbero tutte vere le accuse di “Leaving Neverland”. Il produttore e regista, Rudi Dolezal, che ha collaborato con Michael Jackson, afferma di credere ad ogni signola accusa.

A quasi dieci anni dalla morte di Michael Jackson, sono riprese le accuse di pedofilia. Nel documentario intitolato “Leaving Neverland” il ballerino Wade Robson e l’attore statunitense James Safechuck accusano pubblicamente il cantante, sebbene non forniscano prove dei presunti abusi al di là delle loro testimonianze.

Il titolo del documentario si riferisce alla sua residenza californiana, dove parte degli abusi avrebbero avuto luogo. Il documentario ha suscitato scalpore in tutto il mondo, rianimando il dibattito sull’eredità artistica e umana di Jackson.

La madre di Safechuck racconta che Michael Jackson a differenza di come si comportava con i suoi fan, li telefonava a casa, vi si intrufolava, li riempiva di regali e addirittura li invitava sul palco del nuovo tour. Inoltre la madre afferma che iniziò ad avere sospetti quando andavano in albergo per passarvi la notte, e quest’ultima veniva messa il più possibile lontana dalla stanza in cui suo figlio e la pop star dormivano insieme. E’ da qui che, secondo Safechuck, cominciano le presunte molestie. Inizialmente intese come dimostrazioni di affetto da parte di un idolo amato, successivamente il cantante inizia ad insegnare al bambino pratiche sessuali, fino poi ad arrivare al rapporto.

GIUSY LEGNANTE   

GIOVANNA RICCITIELLO

This post was published on Mar 29, 2019 12:36

Scuola Viva

Gli scritti sono il frutto del lavoro dei giovani giornalisti del Laboratorio di giornalismo del Liceo scientifico Giordano Bruno - Grumo Nevano (Na). Scuola Viva - Giornale on-line.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

30 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago