Meteo | Settimana rovinata (ancora una volta) dal maltempo. Già lunedì 27, a causa di correnti fresche e instabili in discesa dal Nord Europa, molti i temporali in agguato: l’Italia sarà ancora alle prese con il ciclone del Mediterraneo che, dopo aver colpito il weekend, non smette di far sentire i suoi effetti con tanti rovesci su buona parte del Paese anche molto intesi e con possibili grandinate, specie tra Lazio e Campania.
A seguire “il vortice ciclonico si sposterà dapprima verso il Centro, nel corso di mercoledì 29 maggio – con piogge su Toscana, Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo – e poi anche al Sud con fenomeni temporaleschi nella giornata di giovedì 30 tra Campania, Basilicata, Puglia e Molise“. Fortunatamente, “le condizioni meteo sono previste in generale miglioramento, grazie alla rimonta dell’alta pressione, per la parte finale della settimana“. Ma “non mancheranno anche i temporali di calore, specie durante le ore pomeridiane, che colpiranno maggiormente le zone montuose in estensione, poi anche le vicine pianure“.
This post was published on Mag 26, 2019 12:57
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…