Pioggia, grandine e conseguenti allagamenti hanno flagellato la nostra regione nelle ultime 24 ore. Forti disagi ieri a Napoli e provincia (guarda le foto degli allagamenti) , questa mattina anche Capri sott’acqua (guarda il VIDEO). Ma il peggio è che la pioggia ci accompagnerà durante tutta la settimana, e non ci darà tregua neanche durante il weekend. La colpa è di Medea, il ciclone che in queste ore si sta abbattendo sull’Italia portando piogge su tutta la penisola, da Nord a Sud.
Meteo in Campania, Medea non dà tregua. La situazione peggiorerà a partire da venerdì: oggi e domani si alterneranno rovesci e schiarite, ma da venerdì il cielo sarà nero e ci sarà un peggioramento delle condizioni meteorologiche. La pioggia sarà intensa nella giornata di venerdì 5 dicembre; lievi miglioramenti sabato e domenica, ma in ogni caso le giornate saranno piovose. Al Nord invece il tempo migliorerà gradualmente grazie all’arrivo di venti freddi, che si sposteranno al Centro Sud a partire dal lunedì 8 dicembre.
Il giorno dell’Immacolata segnerà l’arrivo (definitivo?) dell’inverno: ci sarà un sensibile calo delle temperature, dovuto all’arrivo di venti freddi provenienti dalla Russia. Se fino a domenica in Campania avremo massime tra i 12 e 15 gradi, tra lunedì e martedì le temperature massime scenderanno a 10 gradi, e avremo minime anche intorno ai 4/5 gradi. Neve sugli Appennini anche a bassa quota, dai 600/800 metri in su. Martedì 9 dicembre il risveglio sarà gelido per gran parte delle regioni italiane.
This post was published on Dic 3, 2014 14:09
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…