Cronaca

Meteo Campania, nubi sparse e possibili rovesci

Le previsioni meteo per la giornata di domani indicano nubi sparse al Nord e nubi più consistenti al mattino sulla Campania, con rovesci sparsi

Le previsioni meteo per domani. Al Nord: nubi sparse su Triveneto e qualche residuo addensamento più consistente sulla Romagna dove sul settore più meridionale, al primo mattino, saranno ancora possibili locali rovesci. Prevalenza di cielo sereno altrove.
Centro e Sardegna: all’inizio nubi compatte su Marche e Abruzzo con deboli rovesci e qualche temporale, mentre parziali schiarite interesseranno le altre regioni; durante la mattinata generale peggioramento con fenomeni più frequenti sulle regioni adriatiche e che tenderanno a coinvolgere anche Umbria orientale, Lazio e in forma meno consistente anche la parte est della Sardegna. Nella sera si esauriscono le precipitazioni con schiarite decise su settore settentrionale dell’isola e Toscana.

Meteo, piogge sparse e temperature minime in calo

Sud e Sicilia: ampio soleggiamento sulla Sicilia, a parte deboli annuvolamenti attesi sul settore settentrionale dell’isola. Altrove condizioni di variabilità con nubi più consistenti al mattino su Molise, nord Puglia, Campania e Basilicata tirrenica, associate a rovesci sparsi. Schiarite sulle restanti aree peninsulari, ma con sviluppo di rovesci e qualche temporale pomeridiano a ridosso delle zone appenniniche. Temperature: minime in calo su Piemonte orientale, Toscana, regioni adriatiche centrali, Sud peninsulare e nord Sicilia; in lievissimo rialzo sulle aree alpine; stazionarie altrove. Massime in aumento al Nord, specie su pianure centrorientali, Sardegna e Toscana e in forma meno consistente anche su Lazio, Salento ed entroterra siciliano; in diminuzione su regioni adriatiche centrali, Molise orientale e Puglia garganica; senza variazioni di rilievo sul resto del paese.

This post was published on Mag 29, 2019 10:59

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

10 minuti ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

14 minuti ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

2 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

7 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

7 ore ago

Chocoliamo, Napoli si tinge di dolcezza: il cioccolato artigianale conquista Piazza San Pasquale

Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…

8 ore ago