Cronaca

Meteo Campania, nubi sparse e possibili rovesci

Le previsioni meteo per la giornata di domani indicano nubi sparse al Nord e nubi più consistenti al mattino sulla Campania, con rovesci sparsi

Le previsioni meteo per domani. Al Nord: nubi sparse su Triveneto e qualche residuo addensamento più consistente sulla Romagna dove sul settore più meridionale, al primo mattino, saranno ancora possibili locali rovesci. Prevalenza di cielo sereno altrove.
Centro e Sardegna: all’inizio nubi compatte su Marche e Abruzzo con deboli rovesci e qualche temporale, mentre parziali schiarite interesseranno le altre regioni; durante la mattinata generale peggioramento con fenomeni più frequenti sulle regioni adriatiche e che tenderanno a coinvolgere anche Umbria orientale, Lazio e in forma meno consistente anche la parte est della Sardegna. Nella sera si esauriscono le precipitazioni con schiarite decise su settore settentrionale dell’isola e Toscana.

Meteo, piogge sparse e temperature minime in calo

Sud e Sicilia: ampio soleggiamento sulla Sicilia, a parte deboli annuvolamenti attesi sul settore settentrionale dell’isola. Altrove condizioni di variabilità con nubi più consistenti al mattino su Molise, nord Puglia, Campania e Basilicata tirrenica, associate a rovesci sparsi. Schiarite sulle restanti aree peninsulari, ma con sviluppo di rovesci e qualche temporale pomeridiano a ridosso delle zone appenniniche. Temperature: minime in calo su Piemonte orientale, Toscana, regioni adriatiche centrali, Sud peninsulare e nord Sicilia; in lievissimo rialzo sulle aree alpine; stazionarie altrove. Massime in aumento al Nord, specie su pianure centrorientali, Sardegna e Toscana e in forma meno consistente anche su Lazio, Salento ed entroterra siciliano; in diminuzione su regioni adriatiche centrali, Molise orientale e Puglia garganica; senza variazioni di rilievo sul resto del paese.

This post was published on Mag 29, 2019 10:59

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago