Dopo aver infiammato l’Italia a fine Giugno, facendo battere il record di caldo da 150 anni riferito al mese, ecco che l’anticiclone africano Caronte ritorna sull’Italia. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che da domani l’alta pressione delle Azzorre lascerà il posto all’infuocato Caronte. Condizioni di bel tempo prevalente, qualche occasionale rovescio temporalesco sull’arco alpino, e temperature in graduale e costante aumento.
Il picco di caldo lo si avrà tra venerdì e sabato quando le temperature massime potranno toccare i 35/36° in Campania. Intorno alle ore 14.00, a partire dalla giornata di mercoledì, si registrerà una temperatura massima di 34/35°C. Le giornate saranno prevalentemente calde e afose, soprattutto la giornata di giovedì 6 luglio. Inoltre, le temperature massime potranno toccare i 38/39° sulla pianura emiliana, sul basso Veneto, sulla Lombardia meridionale, ma anche in Puglia, specie sul Foggiano, in Basilicata, specie sul Materano, in Sardegna tra il Medio Campidano, il Cagliaritano e l’Iglesiente e sulle zone interne della Sicilia. Roma toccherà i 36°, Bologna i 39° e Milano 35°.
This post was published on Lug 4, 2017 12:49
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…